Pubblicato il 02/02/2018, 18:03 | Scritto da Compost

Spot Tv: Volkswagen cita un suo spot di trent’anni fa

Spot Tv: Volkswagen cita un suo spot di trent’anni fa
La pubblicità della nuova T-Roc fa riferimento a quella della Golf del 1991 e quindi difficile capire chi sia il target di riferimento.

Lo spot tv della Volkswagen T-Roc è stata ideata da DDB Adam & Eve

Ma se cita uno spot Golf del 1991, qual è il target della nuova campagna VolksWagen T-Roc, che comunque risulta divertente e piacevole. E il piccolo ariete nero, che non ha paura di niente e di nessuno, è molto simpatico e coerente con il claim della campagna pubblicitaria: «Born confident».

GUARDA LO SPOT TV GOLF DEL 1991

Sarà perché sono cresciuto a pane e spot, ma io ci vedo una citazione della campagna Volkswagen Golf di inizio anni Novanta, in cui una pecora, nera appunto, diventa sorprendentemente il simbolo della scelta controcorrente. A parte il citare se stessi e la forzatura tutto sommato inutile, viene da chiedersi quanti di quelli che come me hanno colto la citazione siano effettivamente in target, ma questa è un’altra storia.

GUARD ALO SPOT TV

Brand: Volkswagen

Agenzia: DDB Adam & Eve

 

Compost

 

(Nella foto un frame dello spot tv VolksWagen T-Roc)