Pubblicato il 31/01/2018, 19:31 | Scritto da Tiziana Leone
Argomenti: , ,

Bianca Guaccero: Tornerò a Sanremo, ma stavolta da cantante

Bianca Guaccero: Tornerò a Sanremo, ma stavolta da cantante
La Guaccero, che interpreta una donna decisa a combattere la camorra nel film-tv diretto da Alessandro D'Alatri, coltiva un sogno: partecipare al Festival tra i Big in gara.

Bianca Guaccero, protagonista del film-tv di Rai 1 In punta di piedi, ricorda la sua conduzione accanto a Pippo Baudo nel festival di Sanremo di dieci anni fa

Ispirato a una storia vera In punta di piedi, il film tv che per la prima volta vede Alessandro D’Alatri alla regia di una fiction, è una storia tutta al femminile, di riscatto, in una terra di camorra dominata da un potere maschile che non conosce legge né giustizia. Nel ruolo di Lorenza c’è Bianca Guaccero, una ex ballerina professionista che cerca di strappare le ragazze di una Napoli camorrista a un destino già segnato. Tra loro c’è anche la piccola Angela (Giorgia Agata),11 anni, figlia del boss Vincenzo (Marco Palvetti) e di Nunzia (Cristiana Dell’Anna) decisa a tutto, anche a sacrificare il proprio ruolo di madre, pur di aiutare la bambina a realizzare il suo sogno: diventare una ballerina classica di fama internazionale.

Diretto da D’Alatri che ha accettato proprio perché attratto da una storia ambientata a Napoli dove il bene può sconfiggere il male, il film-tv, prodotto da Luca Barbareschi, andrà in onda lunedì prossimo in prima serata su Raiuno giusto prima del Festival di Sanremo, al via il martedì successivo. E a Sanremo, accanto a Pippo Baudo, Bianca Guaccero è stata ben dieci anni fa, come ricorda lei stessa in questa intervista a TvZoom.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Bianca Guaccero)