Pubblicato il 30/01/2018, 19:02 | Scritto da Alfio Rossi

Love Dilemma: la docu-fiction sui teenager, con al sigla di Ghali

Love Dilemma: la docu-fiction sui teenager, con al sigla di Ghali
Storie di adolescenti scritte attraverso la community Wattpad, nel nuovo programma di Real Time, prodotto dalla Stand by Me di Simona Ercolani.

Love Dilemma è in onda alle 13.20 su Real Time

I primi incontri, le prime paure, le prime volte. Tutto raccontato nel modo più vero possibile, dalla parte degli adolescenti, senza finzioni e filtri. È Love Dilemma, il programma partito ieri, lunedì 29 gennaio, su Real Time, in onda dal lunedì al venerdì alle 13.20. Un programma che mette al centro dell’attenzione l’amore adolescenziale, quando arriva il tempo delle mele e tutti i teenager hanno mille dubbi e le domande schiacciano le poche certezze.

Introdotto dalla sigla del trapper GhaliCara Italia, Love Dilemma è ideata da Simona Ercolani e prodotta da Stand by Me, società specializzata in format originali, per Discovery Italia. Ma la caratteristica particolare è che Love Dilemma è scritta dagli stessi adolescenti, i ragazzi di Wattpad, la community di scrittori e lettori che a oggi conta in tutto il mondo più di 45 milioni di iscritti, e che dà l’opportunità di leggere e pubblicare racconti originali.

Tutte le puntate sono interpretate da giovani attori che hanno la stessa età degli autori delle storie. Ieri, nella puntata di debutto, il Love Dilemma era «la prima volta», con la protagonista alle prese con il suo primo ragazzo, la «voglia di andare sulla luna insieme», ma anche le tante ansie che assillano la giovane, aumentate da una sorella oppressiva.

Nel corso delle puntate che seguiranno, temi che portano a dilemmi da risolvere: posso innamorarmi della fidanzata del mio migliore amico? Qual è il mio orientamento sessuale? Cosa scegliere tra amicizia e amore? Una storia a distanza può durare? I dilemmi amorosi si alternano al confessionale del protagonista, che, guardando in camera come in un video-diario, commenta i fatti e le proprie emozioni, sottolineando i passaggi e gli snodi principali della storia.

 

Alfio Rossi

 

(Nella il cast di Love Dilemma)