Pubblicato il 30/01/2018, 18:05 | Scritto da La Redazione

Mosaic su Sky Atlantic: il ritorno di Sharon Stone nella nuova serie Hbo

Mosaic, prodotta da HBO e diretta da Steven Soderbergh, debutta su Sky Atlantic il 30 gennaio

Un brutale omicidio, a Summit, nello Utah, la notte di Capodanno. Quattro anni di ricerche da parte degli agenti delle forze dell’ordine e dei cittadini, per arrivare alla verità. È la storia, fatta di passioni, bugie e inganni, raccontata da Steven Soderbergh in Mosaic, nuova e misteriosa serie tv firmata del regista premio Oscar per Traffic.

Debutterà su Sky Atlantic HD oggi 30 gennaio dalle 21.15. Il primo episodio era in contemporanea con gli Stati Uniti la sera del 23 gennaio. Mosaic, ambiziosa produzione HBO, segna il ritorno in tv di Sharon Stone (Casino, Basic Instinct), nel cast dei protagonisti della serie assieme a Garrett Hedlund (Mudbound, Tron: Legacy, Unbroken, On the road).

Len Amato, presidente di HBO Films, a Milano per una masterclass all’Università Cattolica, organizzata in collaborazione con Sky, ha parlato della grande sfida di Mosaic, realizzato con la partecipazione del pubblico, che attraverso un’applicazione ha scelto alcuni snodi di sceneggiatura: «La storia e la narrazione hanno guidato la tecnologia e non il contrario. È stato un processo molto complesso, ma una sfida vinta, che aprirà il campo a nuove sperimentazione di questo genere».

Thriller in sei episodi – disponibili anche su Sky On Demand -, Mosaic è un mistery drama tortuoso, ricco di colpi di scena, concepito e diretto da Soderbergh (Ocean’s 11, 12, 13, Erin Brokovich, The Knick, Dietro i candelabri) e sceneggiato da Ed Solomon (Men in Black, Charlie’s Angels, Now you see me). La storia si concentra sulla scomparsa di Olivia Lake, membro di alto profilo della pittoresca Summit, cittadina di montagna di una delle aree più impervie dello Utah. Autrice e illustratrice di successo di libri per bambini, viene risucchiata in un vortice di inganni, bugie, corruzione e omicidi.

Accanto a Sharon Stone e Garret Hedlund, completano il cast Frederick Weller (Banshee, Altruisti si diventa), Beau Bridges (Jerry Maguire, Intrigo a Berlino, Paradiso amaro), Paul Reubens (Blow,Matilda 6 mitica, The Blacklist), Jennifer Ferrin (The Following, Hell on Wheels), Devin Ratray (Mamma ho perso l’aereo, Nebraska), Michael Cerveris (Fringe, Gotham, The good wife), James Ransone (The Wire, Sinister, Tangerine), Jeremy Bobb (The Knick) e Maya Kazan.

 

(Nella foto, Sharon Stone)