Pubblicato il 27/01/2018, 17:30 | Scritto da Emanuele Bruno

Mediaset unisce i talenti di Spagna e Italia per Lontano da te

La serie del gruppo Mediaset è diretta da Ivan Silvestrini e sarà girata tra l’Andalusia, Roma e Praga. Megan Montaner e Alessandro Tiberi nel cast.

Tanto tuonò che piovve in casa Mediaset. Alla fine l’impegno in coproduzione che sembrava ovvi,o ma ovvio evidentemente non era, è partito. Ed è previsto per la fine del 2018 il debutto della prima serie italo-spagnola made in Mediaset (Mediaset controlla con il 50,2% Mediaset España, società quotata alla Borsa di Madrid). Ebbene, per la prima volta, Cologno e Mediaset España uniscono le forze per produrre una nuova fiction di standard internazionale: si è aperto a Siviglia il set di Lontano da te, la romantic comedy europea che vede protagonisti Megan Montaner (Il segreto) e Alessandro Tiberi (Boris, Tutto può succedere).

La serie è diretta da Ivan Silvestrini, giovane regista italiano, e sarà girata tra l’Andalusia, Roma e Praga. Partner della coproduzione Italia-Spagna, la società Cross Production di Rosario Rinaldo. Articolata in sette episodi, Lontano da te racconta una storia d’amore contemporanea. Protagonisti, la sregolata e pasticciona ballerina spagnola di flamenco Candela (interpretata da Megan Montaner) e l’iperorganizzato Massimo, giovane imprenditore romano (Alessandro Tiberi). Due caratteri diametralmente opposti la cui vita verrà cambiata da una sorta di incantesimo. Pur abitando in Paesi diversi, si materializzeranno l’uno nella vita dell’altro nelle circostanze più sorprendenti e inopportune, senza una spiegazione razionale. Sogno? Magia? Follia? Quale che sia l’origine del fenomeno, il risultato sentimentale tra i due giovani europei è immaginabile. L’amore abbatte tutte le barriere normali e ne costruisce di nuove. Qualche volta.

Nel cast italo spagnolo ci sono anche Pamela Villoresi, Rosario Pardo e Pepon Nieto. Il prodotto Mediaset andrà in onda in contemporanea in Italia su Canale 5 e in Spagna su Telecinco tra fine 2018 e inizio 2019. Sono in corso contatti per la distribuzione nei principali Paesi europei oltre che nelle aree internazionali di lingua spagnola.