Spot Tv: se un testimonial non basta a Barilla, ne mette due
Lo spot tv Barilla è stato ideato dall’agenzia 72andSunny
La nuova campagna della pasta Barilla ha come testimonial due master: Roger Federer e lo chef Davide Oldani. Lo spot è un’improbabile, e per questo divertente, sfida nella preparazione di un classico piatto di pasta. Il risultato è una sequenza di movimenti armonici, in cui ciascuno dei protagonisti porta la sapiente gestualità della propria arte. Peccato solo la scelta di una musica che ricorda più un sirtaki greco che una tarantella napoletana.
La scelta dei testimonial, invece, è più che mai coerente e l’inserimento di Federer fa ben sperare sul fatto che nel futuro vedremo un po’ meno chef in televisione. Tra programmi dedicati e pubblicità sono praticamente ovunque. Mi domando come mai nessuno abbia pensato a candidarne qualcuno alle prossime elezioni.
GUARDA LO SPOT TV
Brand: Barilla
Agenzia creativa: 72andSunny
Regia: Mark Hoffman
Compost
(Nella foto una scena dello spot tv Barilla)