Pubblicato il 16/01/2018, 17:04 | Scritto da Tiziana Leone

Pablo Trincia: Anch’io da adolescente sono stato vittima di bullismo

Pablo Trincia: Anch’io da adolescente sono stato vittima di bullismo
Nella puntata di sabato di #MaiPiùBullismo la protagonista è una dodicenne presa in giro dai compagni per le sue origini albanesi. Spesso non sono solo i ragazzi il male peggiore, ma i genitori.

Pablo Trincia alla guida della seconda edizione di #MaiPiùBullismo il lunedì e il sabato su Rai 2, racconta la sua esperienza di adolescente bullizzato

Ogni lunedì in seconda serata su Rai 2 Pablo Trincia racconta con #MaiPiùBullismo le storie di tanti ragazzi, vittime di bullismo, costretto a confrontarsi ogni giorno, andando a scuola, con i loro stessi fantasmi. Ragazzi come tutti, ma costretti a vivere una vita tra prese in giro e atti di violenza fisica, verbale e psicologica che in molti casi loro stessi non hanno il coraggio di denunciare. Alla sua seconda edizione il programma è stato promosso anche al sabato pomeriggio alle 14, quando si spera che davanti alla tv ci siano più ragazzi. Perché è a loro che Pablo Trincia parla raccontando con filmati girati dagli stessi ragazzi nelle scuole, cosa significa vivere da bullizzato. Una condizione in cui lo stesso Trincia è passato da adolescente, come lui stesso racconta in questa intervista a TvZoom.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Pablo Trincia)