Pubblicato il 15/01/2018, 16:05 | Scritto da Compost
Tag:

Spot Tv: l’orrore mandato in onda da Yovis

Spot Tv: l’orrore mandato in onda da Yovis
L’intento della pubblicità del farmaco a base di fermenti lattici doveva essere di infondere benessere e serenità, ma l’effetto è molto diverso. Giudicate voi.

Lo spot tv di Yovis è in onda in questi giorni

Una vecchia campagna recitava: «Avremmo potuto stupirvi con effetti speciali…». Yovis è andata fino in fondo, solo che anziché stupire provoca orrore. Il tema della campagna è la flora intestinale e quindi si parte letteralmente con una serie di fioriture, magari non originali, ma guardabili. Dopodiché, per essere sicuri che lo spettatore capisca che il prodotto agisce sul benessere dell’intestino, a turno i personaggi sollevano la maglietta e scoprono un ventre ricoperto di fiori sboccianti.

L’effetto speciale, però, anziché comunicare uno stato di benessere, è a dir poco inquietante. Sembra di guardare un film horror, in cui i corpi in decomposizione degli zombie brulicano di animaletti non meglio identificati, ma sicuramente rivoltanti.

Non ho letto il foglietto illustrativo del prodotto, altrimenti detto il bugiardino (chissà come mai?), ma dubito che il suo scopo sia provocare conati di vomito.

GUARDA LO SPOT TV

Brand: Yovis

 

Compost

 

(Nella foto una scena dello spot tv)