Pubblicato il 11/01/2018, 18:05 | Scritto da Gabriele Gambini

Video – Ilaria Spada: Tornando indietro nella mia vita farei l’università

Video – Ilaria Spada: Tornando indietro nella mia vita farei l’università
L'attrice interpreta il ruolo di Claudia, insegnante di Storia e Filosofia severa e temuta, nella fiction Immaturi - La serie, in onda su Canale 5 venerdì 12 gennaio in prima serata. Ai nostri microfoni ha ricordato come sono stati per lei i tempi del liceo.

Ilaria Spada: “Ricordo i giorni dell’esame di Maturità con paura, ero molto agitata”

Tipico caso di sliding doors, quando nella vita si aprono e si chiudono porte con conseguenze decisive. Se Ilaria Spada non fosse diventata l’attrice e ballerina che è, chissà, l’avremmo ritrovata in un talk show televisivo a commentare fatti di cronaca: «Dopo le superiori, mi ero iscritta all’università alla facoltà di Psicologia, mi sarebbe piaciuto diventare una criminologa».

Oggi la ritroviamo nel cast di Immaturi – La serie, «Nel ruolo di Claudia, professoressa di Storia e Filosofia temuta, esigente non solo a scuola, anche nel privato. Alcuni avvenimenti che scoprirete durante le puntate, però, la aiuteranno a sciogliersi».

La fiction di Canale 5, in onda venerdì 12 gennaio in prima serata, ipotizza un ritorno sui banchi del liceo per un gruppo di trenta-quarantenni, ed è l’occasione per rievocare l’adolescenza: «Frequentavo il Liceo Classico Dante Alighieri di Roma», dice la Spada. «Ho adorato la professoressa Popoli, mia insegnante di Latino e Greco, donna affascinante, colta, appassionata. Non scordo il professor Magagnoli, di Matematica, mentre ci spiegava la materia citando De Gregori».
GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

Gabriele Gambini

 

(Nella foto Ilaria Spada)