Pubblicato il 11/01/2018, 18:05 | Scritto da Gabriele Gambini

Video – Ilaria Spada: Tornando indietro nella mia vita farei l’università

Video – Ilaria Spada: Tornando indietro nella mia vita farei l’università
L'attrice interpreta il ruolo di Claudia, insegnante di Storia e Filosofia severa e temuta, nella fiction Immaturi - La serie, in onda su Canale 5 venerdì 12 gennaio in prima serata. Ai nostri microfoni ha ricordato come sono stati per lei i tempi del liceo.

Ilaria Spada: “Ricordo i giorni dell’esame di Maturità con paura, ero molto agitata”

Tipico caso di sliding doors, quando nella vita si aprono e si chiudono porte con conseguenze decisive. Se Ilaria Spada non fosse diventata l’attrice e ballerina che è, chissà, l’avremmo ritrovata in un talk show televisivo a commentare fatti di cronaca: «Dopo le superiori, mi ero iscritta all’università alla facoltà di Psicologia, mi sarebbe piaciuto diventare una criminologa».

Oggi la ritroviamo nel cast di Immaturi – La serie, «Nel ruolo di Claudia, professoressa di Storia e Filosofia temuta, esigente non solo a scuola, anche nel privato. Alcuni avvenimenti che scoprirete durante le puntate, però, la aiuteranno a sciogliersi».

La fiction di Canale 5, in onda venerdì 12 gennaio in prima serata, ipotizza un ritorno sui banchi del liceo per un gruppo di trenta-quarantenni, ed è l’occasione per rievocare l’adolescenza: «Frequentavo il Liceo Classico Dante Alighieri di Roma», dice la Spada. «Ho adorato la professoressa Popoli, mia insegnante di Latino e Greco, donna affascinante, colta, appassionata. Non scordo il professor Magagnoli, di Matematica, mentre ci spiegava la materia citando De Gregori».
GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

Gabriele Gambini

 

(Nella foto Ilaria Spada)

 

Leggi anche

Exit mobile version