Pubblicato il 07/01/2018, 17:00 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Antonino Cannavacciuolo torna con ‘O mare mio su Nove

Antonino Cannavacciuolo torna con ‘O mare mio su Nove
Lo chef napoletano alla scoperta delle ricette, delle tradizioni e delle tecniche di pesca dei borghi italiani. Da questa sera sul canale del gruppo Discovery.

‘O mare mio con Antonino Cannavacciuolo è prodotto da Endemol Shine Italy

Antonino Cannavacciuolo torna in mare con la seconda edizione di ‘O mare mio, il programma incentrato sulla scoperta delle ricette, delle tradizioni e delle tecniche di pesca dei borghi marinari, prodotto da Endemol Shine Italy per Discovery Italia, basato su un’idea dello stesso chef napoletano, in onda sul Nove da questa sera, 7 gennaio, alle 21.25.

Anche in questa stagione chef Cannavacciuolo viaggerà da Nord a Sud e farà tappa in quattro località sul mare, tutte molto diverse tra loro, partendo da Vico Equense, sua città natale. Lo Chef tornerà quindi a casa, tra gli odori e i sapori della sua terra, e il pubblico, dopo aver conosciuto sua moglie Cinzia con lo speciale Ci pensa Antonino (un ritratto intimo e totalmente inedito dello Chef andato in onda lo scorso novembre sempre sul Nove), potrà conoscere sua madre nella prima puntata di ‘O mare mio.

Nelle puntate successive Cannvacciuolo farà tappa a Muggia, il comune del Friuli Venezia Giulia al confine con la Slovenia, a Polignano a mare, in Puglia, e infine a Cabras, in Sardegna. In ogni puntata lo chef inizierà la sua avventura partecipando a una battuta di pesca con i pescatori del luogo e cucinando per loro quanto pescato. Una volta tornati in paese, Cannavacciuolo cercherà i tre migliori cuochi amatoriali, che si sfideranno preparando un piatto della tradizione locale. Il vincitore potrà affiancarlo nella preparazione di una ricetta da lui ideata, ispirandosi al piatto oggetto della sfida. Il tutto condito con momenti di divertimento, tanta comicità e le proverbiali pacche dello Chef.

 

(Nella foto Antonino Cannavacciuolo)