Pubblicato il 06/01/2018, 19:03 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Amadeus si prende anche la Befana, dopo Natale e Capodanno

Amadeus si prende anche la Befana, dopo Natale e Capodanno
Il conduttore ripropone lo speciale Soliti Ignoti su Rai 1 questa volta abbinato alla Lotteria Italia e all’estrazione dei biglietti vincenti.

Amadeus conduce stasera Soliti Ignoti – Il Ritorno – Speciale Lotteria Italia

Altra festività televisiva passata insieme ad Amadeus su Rai 1, che dopo il Capodanno, ripropone lo speciale Soliti Ignoti, già in onda a Natale, in occasione della Befana e della Lotteria Italia. Così questa sera sull’ammiraglia di viale Mazzini in prima serata ci sarà Soliti Ignoti – Il Ritorno – Speciale Lotteria Italia, abbinato all’estrazione finale dei biglietti, con il primo premio da 5 milioni di euro. Ospiti della serata: Carlo Verdone, Ilenia Pastorelli, Manuela Arcuri, Vittoria Puccini, Massimo Lopez, Tullio Solenghi, Iva Zanicchi, Pupo, Paolo Fox e il Circo Medrano.

La partita sarà giocata da un concorrente del game, che condurrà l’indagine per indovinare le giuste identità. Al termine della partita, la Lotteria sarà protagonista assoluta della serata. I cinque biglietti vincenti i premi di prima categoria, tra cui quello del valore di 5 milioni di euro, saranno estratti presso la Sala Belli dell’Agenzia delle Dogane dei Monopoli sotto il controllo del Comitato per l’espletamento delle operazioni relative alle lotterie ad estrazione differita e, successivamente, abbinati a cinque diversi simboli casualmente assegnati alle cinque postazioni occupate dai personaggi famosi ospiti della serata.

I cinque vip si sfideranno in un gioco, per l’occasione chiamato Soliti Noti: dovranno riconoscere, anche grazie agli indizi che potrà fornire Amadeus, alcuni personaggi famosi guardando le foto di questi da bambini e, a seconda di come si classificheranno, determineranno l’ordine dei cinque premi. Il primo classificato farà attribuire al simbolo a lui abbinato il primo premio della Lotteria da 5 milioni di euro, e così via fino all’abbinamento del quinto simbolo con il quinto premio.

 

(Nella foto Amadeus)