Pubblicato il 03/01/2018, 19:00 | Scritto da La Redazione

Calciomercato – L’originale torna su Sky Sport, con la sigla di Alessandro Bonan

Calciomercato – L’originale torna su Sky Sport, con la sigla di Alessandro Bonan
Le trattative del mercato invernale, gli ospiti provenienti dal mondo dello sport e dello spettacolo, ironia e leggerezza: Calciomercato - L'Originale torna su Sky Sport 1 dal 3 gennaio alle 23. Con una sigla nuova di zecca.

Calciomercato – L’originale torna dal 3 al 31 gennaio, dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 1

Pensiero, tempo e parole. Sono i tre elementi su cui punta Calciomercato – L’Originale, il programma di Sky Sport che, tra acquisti e cessioni, informa il popolo del pallone con puntualità. Non lesinando sull’ironia.

Dal 3 al 31 gennaio, dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 1 HD, le trattative del mercato invernale passano in diretta dallo studio di Alessandro Bonan. Accanto a lui, Gianluca Di Marzio (definito «Una notizia con le gambe, le mani, gli occhi e la bocca») e Fayna («Bombola d’ossigeno che permette al programma di respirare»). Oltre all’inviato «Più viveur della storia», Massimo Ugolini, e alla squadra di Sky Sport. Il tutto guidato dalla regia di Roberto “Popi” Montoli, con il coordinamento giornalistico di Davide Bucco, coautori del programma (assieme a Bonan).

Anche per l’edizione 2018, Calciomercato – L’Originale avrà una nuova sigla, Notte di gennaio, scritta e cantata da Bonan: una musica dal ritmo ska all’inizio, che rallenta all’improvviso, proponendosi di mutuare lo stile narrativo del programma.

«Noi di Calciomercato – LOriginale viviamo così, rallentando per poi accelerare, per dirla con Battisti e Mogol», puntualizza il conduttore. Tante le novità in arrivo: in studio si alterneranno ospiti del mondo del calcio e dello spettacolo per raccontare i colpi di mercato stemperando i toni. Mettendo, come amano sottolineare i protagonisti della trasmissione, il sentimento al centro delle parole e delle azioni, adattando i registri linguistici alle situazioni.

(nella foto, Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Fayna)