Pubblicato il 03/01/2018, 16:02 | Scritto da Andrea Amato

Sanremo: F&P e Sony fanno il pieno di big in gara. Baglioni gioca in casa

Chi sono manager, impresari e case discografiche dei big in gara al Festival di Sanremo?

Anno nuovo, Festival di Sanremo nuovo. Si sta correndo per preparare la sessantottesima edizione della kermesse sanremese, targata Claudio Baglioni. In attesa di avere la conferma dei conduttori Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, che eccetto ribaltoni dell’ultimo minuto dovrebbero essere annunciati nella conferenza stampa del 9 gennaio, mancano all’appello ancora gli ospiti.

Intanto noi abbiamo deciso di ricapitolare la lista dei cantanti in gara, attraverso i loro manager, impresari e case discografiche. A farla da padrone è Friends&Partner, scuderia di cui fa parte (neanche a farlo apposta) il direttore artistico del festival, Baglioni appunto. F&P, infatti, porterà sul palco dell’Ariston: Annalisa, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Elio e le storie tese, Fabrizio Moro, The Kolors, Mario Biondi, Red Canzian e Ron. Per Live Nation, invece, ci saranno Nina Zilli e Roy Paci, mentre per Bubba Music Ornella Vanoni, Peppe Servillo ed Enzo Avitabile.

Per la OTR di Francesco Barbaro ci saranno Luca Barbarossa e Max Gazzè, mentre la Joe&Joe porterà i Decibel, la Color Sound le Vibrazioni, la Imarts Giovanni Caccamo, la iCompany Renzo Rubino, la Godzillamarket i Diodato, la Antenna Music Factory Lo stato sociale e la Mescal Music il cantautore Ermal Meta.

Anche sul fronte case discografiche c’è un leader assoluto che è Sony Music, guarda caso la stessa di Claudio Baglioni, che ha sotto contratto: Noemi, Facchinetti e Fogli, Moro, Biondi, Decibel, Avitabile e Ornella Vanoni, mentre con Universal Nina Zilli, Max Gazzè, Ron, Vibrazioni. Warner sarà a Sanremo con Annalisa e Renzo Rubino. La Carosello con Diodato, la Sugar di Caterina Caselli con Caccamo e Servillo, la Garrincha con Lo stato sociale, Elio con la sua Hukapan, la Baraonda di Lorenzo Suraci (padrone di Rtl 102.5) con i The Kolors e Roy Paci con la sua Etna Gigante. Ermal Meta sempre con Mescal Music.

 

Twitter@AndreaAAmato

 

(Nella foto Claudio Baglioni)