Pubblicato il 31/12/2017, 11:05 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere domenica 31 dicembre 2017

I programmi di stasera in tv, domenica 31 dicembre 2017

Rai 1 – L’anno che verrà, quest’anno, per la prima volta nella sua storia, Maratea, incorniciata nel Golfo di Policastro, incastrata tra i monti, affacciata sul Mar Tirreno e sotto la gigantesca e suggestiva statua del Redentore, diverrà la spettacolare cornice del Capodanno di Rai1. Musica, comicità e spettacolo saranno i protagonisti della tradizionale festa del Capodanno di Raiuno che sarà realizzata in collaborazione con la Regione Basilicata, il Comune di Maratea e la Fondazione Matera-Basilicata 2019.

Rai 2 –Gli aristogatti, una madame in pensione, Adelaide Bonfamille, si gode la bella vita nella sua villa di Parigi con la sua gatta Duchessa e tre gattini: il pianista Berlioz, il pittore Toulouse e la dolce Marie. Quando il fedele maggiordomo Edgar sente che la signora ha intenzione di lasciare l’eredità ai gatti fino alla loro morte, li droga e li rapisce. Tuttavia interviene il gatto randagio Romeo a salvare la situazione. Edgar cerca di coprire le sue tracce, ma con l’aiuto del cavallo Frou-Frou, il topo domestico e gli amici del gatto jazzista O’Malley, la gatta e i gattini torneranno a Parigi…

Rai 3 – All’inseguimento della pietra verde, Joan Wilder (Turner), timida scrittrice di romanzi sentimentali, viene avvertita che la sorella è stata sequestrata in Colombia dove si era recata per cercare il marito scomparso che, prima di morire, le ha spedito una mappa che permette di trovare una preziosa pietra verde. La ragazza decide di partire per la Colombia dove cercherà di scambiare la mappa con la libertà della sorella. Arrivata a Cartagena, viene però inseguita, oltre che dai due scombinati rapitori, anche da un pericoloso spacciatore di droga che ha intuito l’esistenza della mappa. Joan sarebbe perduta se Jack Colton (Douglas), simpatico avventuriero in tutto simile agli eroi creati dalla Wilder nei suoi romanzi, non intervenisse al suo fianco e vivesse con lei mille avventure fortunatamente a lieto fine. Joan tornerà a New York completamente diversa: bella, spigliata, sicura di se’ e molto innamorata.

Rete 4 – Il discorso del Re, dopo la morte di suo padre Re Giorgio V (Michael Gambon) e l’abdicazione di suo fratello Edoardo VIII (Guy Pearce), Bertie (Colin Firth), che soffre da tutta la vita di una forma debilitante di balbuzie, viene incoronato Re Giorgio VI d’Inghilterra. Con il suo paese sull’orlo della II Guerra Mondiale e disperatamente bisognoso di un leader, sua moglie, Elisabetta (Helena Bonham Carter), la futura Regina Madre, organizza al marito un incontro con l’eccentrico logopedista Lionel Logue (Geoffrey Rush). Dopo un inizio burrascoso, i due si mettono alla ricerca di un tipo di trattamento non ortodosso, finendo col creare un legame indissolubile.

Canale 5 – Capodanno in musica, tanta musica per festeggiare insieme l’arrivo del nuovo anno con artisti, musicisti e interpreti che hanno fatto la storia della canzone italiana insieme ad altri che, negli ultimi anni, hanno incendiato le platee e dominato le classifiche di vendita.

I nomi, tutti di primo piano, sono: Alexia, Annalisa, Benji & Fede, Michele Bravi, Alex Britti, Federica Carta, Fred De Palma, Elodie, Francesco Gabbani, Chiara Galiazzo, Marco Masini, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Nesli, Noemi, Gabry Ponte, Riki, Ron, Enrico Ruggeri, Sergio Sylvestre, Shade, Anna Tatangelo, Thomas, Mario Venuti, Michele Zarrillo. La regia è affidata a Roberto Cenci.

Italia 1 – Fantozzi, Ugo Fantozzi (Paolo Villaggio) è solo una piccola parte dell’azienda nella quale lavora. Ma la sua arrendevolezza fa sì che i suoi colleghi sfaticati possano approfittarsi di lui. Così dopo aver affrontato autobus superaffollati, arriva in ufficio e trova pile di pratiche da sbrigare. “Sollevato” da una moglie sfiorita e da una figlia orripilante, Fantozzi deve anche subire le iniziative del suo collega Filini (Gigi Reder) tra le quali squallide gite aziendali, lugubri partite di calcio tra scapoli e ammogliati e deprimenti feste di fine anno. Ma la collega Silvani (Anna Mazzamauro), gli offrirà l’occasione per salire, di un grado, nella scala gerarchica..

La7 – The Women, la vita perfetta di Mary Haines va in crisi quando, facendo la manicure da Saks sulla Quinta Strada, apprende dalla ciarliera estetista che suo marito, un magnate della finanza, ha una relazione appassionata con la commessa addetta alla profumeria. Come se non bastasse, la sua migliore amica Sylvia, per non perdere il posto di lavoro alla guida di una rinomata rivista, vende la privacy di Mary a una nota cronista mondana in cambio di una rubrica con la sua firma. Sconvolta, Mary comincia a preoccuparsi innanzitutto di se stessa e, così facendo, finisce per ritrovare la fiducia e l’affetto degli altri.

Tv8 – Cirque du Soleil: Kooza, un grande spettacolo capace di fondere alla perfezione luci, suoni e costumi con l’ingegnosità e la poesia del teatro abbinata alla magia delle acrobazie. KOOZA combina performance acrobatiche e arte del clowning per un vero e proprio omaggio al circo tradizionale. Un ritorno alle origini per un viaggio fantastico capace di toccare tutte le corde delle emozioni. Entreremo in contatto con i personaggi più stravaganti in un mondo elettrizzante, folle e pieno di sorprese.

Nove – Mediterraneo, durante il secondo conflitto mondiale, una pattuglia di soldati italiani viene mandata su un’isoletta del mare Egeo. Gli otto militari devono pattugliare il posto e far mantenere l’ordine. In pochi mesi la guerra si sarà dimenticata di loro e loro della guerra.

Fox – Snowfall, serie ambientata a Los Angeles negli anni Ottanta, al primo sorgere della letale diffusione del crack come droga in uso tra i giovani

Sky Cinema 1 – Oceania, dai creatori di ‘Frozen’, l’animazione Disney campione d’incassi 2016. Una ragazza Maori, discendente da una stirpe di navigatori, intraprende un viaggio alla ricerca di un’isola leggendaria.

Premium Cinema – Botte da Prof., il mite professore di letteratura Andy Campbell si trova ad affrontare una giornata difficile tra gli scherzi dei diplomandi al loro ultimo giorno e l’appuntamento con il preside che preannuncia un possibile licenziamento dovuto a grossi tagli al budget. La già complicata situazione si aggrava quando il poco ortodosso Ron Strickland, suo collega, lo sfida a duello. La notizia del match si diffonde, e non resta che scommettere su chi tra i due avrà la meglio. Ice Cube ha dichiarato che per girare la scena della rissa sono occorsi 8 giorni di riprese. La reazione di Andy a un colpo ricevuto cita la famosa scena in cui Brad Pitt, in Fight Club, viene colpito nello stesso punto.

Iris – Red Dragon, a Will Graham (Edward Norton), che ha lasciato l’ F.B.I. in seguito allo scontro quasi mortale con il dottor Lecter (Anthony Hopkins), viene chiesto con insistenza di rientrare in servizio per un ultimo compito: catturare un pericoloso killer che tenta di emulare proprio le efferatezze commesse a suo tempo dallo psichiatra. L’assassino è Francis Dollarhyde (Ralph Fiennes), o meglio Red Dragon, come ama definirsi; massacra un’intera famiglia ogni notte di luna piena. Ora vuole uccidere una giovane donna, Reba (Emily Watson). A Graham restano tre settimane per riuscire a sventare il prossimo delitto..

Rai Movie – Sissi – Destino di un’imperatrice, a Madera per curarsi i polmoni, Sissi contribuisce a sedare le dimostrazioni antiaustriache che turbano il Lombardo-Veneto. Terzo e ultimo episodio della trilogia biografica di Sissi.

 

 

(Nella foto Federica Panicucci)