Pubblicato il 29/12/2017, 13:04 | Scritto da La Redazione

Capodanno in tv: ecco i programmi di Rai 1, Canale 5 e Rtl 102.5

Capodanno in tv: ecco i programmi di Rai 1, Canale 5 e Rtl 102.5
Tutto pronto per le dirette tv dell’ultima notte dell’anno: sull’ammiraglia di viale Mazzini il pezzo forte sono Al Bano e Romina, mentre per quella di Mediaset Federica Panicucci ospiterà una lunga serie di cantanti.

Capodanno tv: gli eventi da Al Bano a Fabri Fibra

Rassegna stampa: Il Giornale, di R.S.

La notte di Capodanno in tv è un appuntamento fisso per milioni di italiani. Quest’anno, per la prima volta nella sua storia, Maratea, incorniciata nel Golfo di Policastro, diverrà la spettacolare cornice del Capodanno di Rai 1. Dopo il grande successo della reunion avvenuta e trasmessa da Rai 1 due anni fa dall’Arena di Verona, Al Bano e Romina Power tornano eccezionalmente a cantare insieme in un’altra nottata magica solo ed unicamente per Rai 1. Oltre alla straordinaria partecipazione di Al Bano e Romina Power, L’Anno che Verrà si arricchisce di un’altra esclusiva perla: reduce dai tantissimi successi internazionali Soy Luna, la nuova star della Disney che piace a grandi e bambini.

Musica protagonista anche al Capodanno di Canale 5. L’evento presentato da Federica Panicucci andrà in onda dalle 21 dall’Unipol Arena di Casalecchio di Reno. La serata è aperta agli spettatori e i biglietti sono ancora disponibili (anche su Ticketone). Ventuno gli ospiti, tra i quali Alexia, Alex Britti, Ermal Meta, Francesco Gabbani, Mario Venuti, Chiara Galiazzo e Fabrizio Moro. Un live trasmesso in diretta non solo sul canale televisivo, ma anche sulle frequenze di Radio 105, con la conduzione di Ylenia e Daniele Battaglia, di R101, con le voci di Chiara Tortorella e Alessandro Sansone, e di Radio Subasio, dove a fare compagnia gli ascoltatori troveranno Katia Giuliani e Roberto Gentile.

Grandi manovre anche per Rtl 102.5, che trasmette anche in radiovisione sul canale 36. Il 31 dicembre, la radio più ascoltata d’Italia collegherà le piazze di Milano, Napoli e Verona. Da Piazza Del Duomo, l’appuntamento è con Angelo Baiguini, Giorgia Surina, Paolo Cavallone e il Conte Galè che animeranno la piazza, il dj Gigi Resta che farà ballare tutti con La discoteca nazionale e due imperdibili live di Luca Carboni e Fabri Fibra. Da Piazza Plebiscito e dal Lungomare Caracciolo di Napoli, Gianni Simioli, Pio e Amedeo, Teo Teocoli, Massimo Alberti, Terroni Uniti, Capitan Capitone, Sal Da Vinci, Luché.

A Verona, Francesca Cheyenne, con i Soul System e La discoteca nazionale del dj Fabio Romano daranno il benvenuto al nuovo anno dalla cornice di Piazza Bra. A coordinare dallo studio di Milano ci sarà Federica Gentile. Insomma una bella quantità di grandissimi eventi ai quali si aggiunge le miriadi di eventi locali che vanno a punteggiare una delle notti più importanti e attese dell’anno.

 

(Nella foto Federica Panicucci)