Pubblicato il 29/12/2017, 12:04 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 29 dicembre 2017

I programmi di stasera in tv, venerdì 29 dicembre novembre 2017

Rai 1 – Maleficent, in un mondo fantastico un odio atavico separa due regni confinanti, quello degli uomini e quello della Brughiera, abitato da fate e creature incantate. È in questo territorio magico che vive la piccola Malefica, in pace con tutti. Ed è qui che fa la conoscenza di Stefano, suo coetaneo, abbastanza curioso e coraggioso da spingersi dove gli uomini non si spingono mai. La loro amicizia, man mano che crescono, lascia il posto all’amore, ma, quando a Stefano si presenta l’occasione di diventare re, egli non esita a tradire l’amata, ferendola nel modo più grave e scatenando in lei l’ira e il proposito di vendetta. Ne farà le spese la neonata Aurora, figlia di re Stefano e della regina, sulla quale Malefica scaglierà la nota profezia…

Rai 2 – Real Steel, in un prossimo futuro, la boxe è sostituita da combattimenti fra robot telecomandati. L’ex pugile Charlie Kenton si guadagna da vivere riutilizzando vecchi robot in incontri clandestini, ma deve anche occuparsi di un figlio che non ha visto per anni.

Rai 3 – La strada senza tasse, si pagano le tasse in cambio di servizi. Giudicati sempre scarsi dai cittadini. Ma questi sarebbero però in grado di autogovernarsi se i soldi delle tasse venissero restituiti e i servizi sospesi? E’ la domanda a cui vuole rispondere “La Strada senza tasse”, il nuovo programma di Rai3 condotto da Flavio Insinna.

Rete 4 – Basic Instinct, un detective della polizia indaga circa un brutale omicidio che vede coinvolta un affascinante e seduttiva scrittrice di gialli.

Canale 5 – Sacrificio d’amore, Carrara, 1913. Brando (Francesco Arca) lavora nelle cave di marmo dell’Ingegner Corrado Corradi (Giorgio Lupano). Idealista, Brando si batte per migliorare le condizioni di vita dei cavatori. Ma un grave incidente sul lavoro a un compagno lo porta al fatiscente ‘Santa Corona’. Lì incontra Silvia (Francesca Valtorta), infermiera volontaria, la cui umanità colpisce Brando. Da quel giorno sembra non riuscire più a dimenticarla. Maddalena (Desire’e Noferini), sorella di Brando, è una giovane domestica nella villa dei Corradi. Tra lei e la severa governante della villa, la Signorina Augusta Maffei (Sara D’Amario), i rapporti non sono facili. Le cose per Maddalena si faranno ancora più difficili quando la Maffei scopre che suo nipote Tommaso (Rocco Giusti), precettore nella villa, si sta innamorando proprio dell’umile cameriera…

Italia 1 – Fausto & Furio, Fausto e Furio sono due vecchi amici che si guadagnano da vivere facendo lavoretti saltuari. La svolta della loro vita sembra arrivare quando, dopo la morte improvvisa dei rispettivi padri, ereditano un’officina. Proprio quando l’attivita’ inizia a decollare, un boss locale si presenta a riscuotere un debito di ben 200 mila euro contratto dai genitori.

La7 – Un povero ricco, Eugenio è un industriale quarantenne ossessionato dall’incubo del crack finanziario. Poiché i suoi incubi gli impediscono di essere sereno ricorre ad uno psicologo, che gli consiglia di allenarsi a fare il povero

Tv8 – Italia’s Got Talent – Best of, una raccolta delle migliori esibizioni sul palco di Italia’s Got Talent.

Nove – Spanglish, un casa della famiglia Clasky giunge la nuova domestica Flor, e la donna porta le proprie tradizioni messicane a confrontarsi con uno stile di vita a lei del tutto sconosciuto. Deborah è la nevrotica padrona di casa tutta footing e palestra che da tempo ha perso ogni contatto umano con il marito John e la figlia Bernice, nonostante abitino tutti sotto lo stesso tetto. In poche parole Flor si ritova nel bel mezzo di una crisi matrimoniale della quale diventerà protagonista quando, durante l’estate, dovrà portare con sè al lavoro la figlia adolescente Cristina.

Sky Cinema 1 – Florence, Meryl Streep e Hugh Grant in un’incantevole commedia di Stephen Frears. New York, anni 40: convinta di avere talento per la lirica, un’ereditiera con una pessima voce sogna di esibirsi in pubblico.

Fox – Snowfall, Franklin, Leon e Kevin intraprendono un viaggio che cambiera’ molte cose. Lucia nel frattempo rende ufficiale il suo accordo con Gustavo, con grande dispiacere di Pedro.Premium Cinema – Ex Machina, i protagonisti della vicenda sono tre: Nathan Bateman (Oscar Isaac), l’amministratore delegato della BlueBook, Caleb Smith (Domhnall Gleeson), un giovane programmatore e Ava (Alicia Vikander), una macchina umanoide dotata di intelligenza artificiale…

Rai Movie – Dalle 9 alle 5… orario continuato, Los Angeles, anni Ottanta. Tre impiegate brutalizzate da un capo sessista e bigotto decidono di vendicarsi. Successone dall’autore di “Harold e Maude”. Due Grammy 1982 per Dolly Parton.

Iris – I nuovi eroi, il sergente Scott (Dolph Lundgren) e il soldato Luc (Jean-Claude Van Damme) hanno combattuto in Vietnam, dove entrambi sono anche morti. In realtà è stato Scott ad uccidere Luc. Ora, rientrati negli Stati Uniti in gran segreto sono criogenati per essere trasformati in soldati invincibili…

 

(Nella foto Flavio Insinna)