Pubblicato il 24/12/2017, 17:33 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Gerry Scotti conduce il Concerto di Natale

Il Concerto di Natale andrà in onda stasera su Canale 5

Questa sera, domenica 24 dicembre, Gerry Scotti condurrà in prima serata su Canale 5 il Concerto di Natale, che per il suo 25esimo anniversario torna in Aula Paolo VI, sotto il Patrocinio della Congregazione per l’Educazione Cattolica. Nella Sala Nervi si esibiranno: Annie Lennox, Patti Smith, Noa, Imany, Joaquín Cortés, Lola Ponce, Hevia, Al Bano, Alex Britti, Suor Cristina, Gigi D’Alessio, Fabio Armiliato, Giò Di Tonno, Andrea Griminelli, Syria, Cheryl Porter & Hallelujah Gospel Singers, Art Voice Academy, il Piccolo Coro di Piazza Vittorio. Gli artisti saranno accompagnati dall’Orchestra Sinfonica Universale Italiana, diretta dal Maestro Direttore e Concertatore Renato Serio.

Come avviene ormai da undici anni, l’evento è promosso dalla Fondazione Don Bosco nel Mondo, l’organismo della Congregazione Salesiana che si occupa di reperire risorse per sostenere i progetti dei missionari salesiani nei quattro angoli della terra. Ma quest’anno il Concerto sostiene anche l’attività della Fondazione Pontificia Scholas Occurrentes, un’istituzione cara a Papa Francesco che l’ha creata per promuovere nelle scuole pubbliche e private di tutto il mondo la cultura dell’incontro per la pace attraverso l’educazione.

Il progetto proposto dalla Fondazione Don Bosco è rivolto alla liberazione dei bambini che in Congo lavorano in condizioni di semischiavitù per l’estrazione del coltan, il minerale necessario per la costruzione dei computer e degli smartphone. Il progetto sul quale richiama l’attenzione la Fondazione Scholas è finalizzato al contrasto del cyber bullismo attraverso l’educazione dei gestori e degli utenti ad un uso corretto degli strumenti di comunicazione elettronica e informatica. Entrambi i progetti potranno essere sostenuti fino al 2 gennaio attraverso le donazioni dei telespettatori mediante l’invio di un sms solidale al numero 45549. Il Concerto è prodotto da Prime Time Promotions. La regia è di Roberto Cenci.

 

(Nella foto Gerry Scotti)