Pubblicato il 23/12/2017, 11:01 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 23 dicembre 2017

I programmi di stasera in tv sabato 23 dicembre 2017

Rai 1 – Soliti ignoti speciale Telethon, sarà sempre Amadeus a guidare, ogni sera, dal Teatro delle Vittorie di Roma, le indagini del concorrente che, per aggiudicarsi il montepremi in palio di 250.000 euro, dovrà utilizzare logica, intuito e capacità di osservazione e abbinare a ognuno degli “ignoti” presenti in studio la giusta identità. In ogni puntata del programma, basato sul format americano Identity, Amadeus presenterà al concorrente otto “ignoti” e altrettante “identità”, ciascuna corrispondente a un premio, fino a 100.000 euro. Compito del concorrente sarà abbinare ogni identità – che potrà riguardare la professione, la situazione familiare, un hobby, una caratteristica fisica, ecc. – alla persona giusta.

Rai 2 – Ribelle, protagonista la piccola Merida, ribelle fanciulla dai capelli rossi: figlia del re Fergus e della regina Elinor, ma contraria per natura alle tradizioni e alle educate maniere della madre, possiede molto coraggio e notevoli capacità nel tiro con l’arco, che dimostra senza timore di fronte a tutti durante la gara per la scelta del pretendente.

Rai 3 – Ulisse: il piacere della scoperta, Alberto Angela conduce il programma di divulgazione dedicato alla storia, all’arte e alla cultura. Dal 7 ottobre il Sabato alle 21,30 su Rai Tre.

Rete 4 – Il dottor Zivago, durante la prima guerra mondiale Yurij Andre’evic Zivago (O. Sharif), medico e poeta sposato con la cugina Tonja (G. Chaplin), si innamora al fronte della crocerossina Lara Antipov (J. Christie). Nel 1917, scoppiata la rivoluzione bolscevica, si rifugia con moglie e figlio in un villaggio degli Urali dove incontra di nuovo Lara e ne diventa l’amante. La guerra civile li separa per due anni. Mentre Tonja con due figli è riparata all’estero, Zivago si ricongiunge con Lara, ma le vicende politiche non daranno loro tregua…

Canale 5 – Music, Paolo Bonolis torna con Music, lo spettacolare varietà cantato e raccontato con mille sfaccettature, retroscena inediti e grandi emozioni. Ad accompagnare il grande presentatore in questa seconda edizione, i più noti artisti del panorama artistico mondiale: Checco Zalone, Marilyn Manson, Gianni Morandi, John Mc Enroe, Luca Zingaretti, Mickey Rourke, Luis Fonsi, Levante, Max Pezzali, Riki, Giorgio Moroder, Riccardo Cocciante, Noel Gallagher, Massimo Ranieri e Claudio Santamaria. Grandi star che interpreteranno le canzoni della nostra vita accompagnati da una superband e da un’orchestra di 64 musicisti, diretti dal Maestro Diego Basso. Un set grandioso, da lasciare senza fiato, costruito al Teatro 5 di Cinecittà, il leggendario studio di posa di Federico Fellini. Il tutto con l’immancabile spalla Luca Laurenti.

Italia 1 – E.T. L’extraterrestre, un alieno dimenticato sulla Terra viene ritrovato da un bambino, Elliott, che se lo porta a casa. Con la complicità del fratello più grande e della sorellina, Elliott riesce a tenere nascosto agli adulti E.T. e tra i due nasce una tenera amicizia.

La7 – L’ispettore Barnaby, telefilm poliziesco con Neil Dudgeon. Le storie del laconico ed astuto ispettore Tom Barnaby alle prese con le bugie ed i loschi segreti dei villaggi del Buckinghamshire, nella stupenda e serena campagna inglese.

Tv8 – Un Natale per due, Claudio (Alessandro Gassman) è un “tagliatore di teste” cinico e donnaiolo che è stato ingaggiato da un’azienda siciliana per licenziare alcuni dipendenti. Danilo (Enrico Brignano) è il dipendente che è stato designato come vittima sacrificale perché considerato “troppo ingenuo”. All’uscita dall’azienda, inavvertitamente Danilo prima versa una bottiglia di spumante addosso a Claudio, poi lo investe con l’auto. Nella fretta di allontanarsi dal suo attentatore, Claudio tampona poi un’auto della polizia, che gli sequestra la patente per guida in stato di ebbrezza. Tuttavia Claudio non può permettersi di rimandare la sua partenza: deve essere a Torino per la mattina di Natale per annunciare il suo fidanzamento. Danilo però ha la soluzione! Anche lui deve recarsi a Torino per presentare ai suoi genitori la propria quasi-ragazza: non resta che fare il viaggio insieme in auto. Si forma così la coppia più improbabile della tv italiana, che fra tradimenti, goffi corteggiamenti e inaspettati scontri con il bue del presepe finirà per forgiare un’esilarante amicizia. Ma riusciranno i due ad arrivare a Torino e fidanzarsi? Non resta che salire in macchina con loro e partire verso il Natale.

Nove – Mamma ho perso il lavoro, la giornata di Noah non è iniziata nei migliori dei modi dato che ha appena perso il lavoro. Tornatosene a casa, il ragazzo immagina che peggio di così le cose non possano andare ed invece accade l’impensabile: la madre si è trasferita da lui poiché ha scoperta che il marito la tradisce!

Sky Cinema 1 – Un Natale al sud, Massimo Boldi, Biagio Izzo e Anna Tatangelo in una commedia di successo. Due coppie di coniugi seguono i figli in vacanza per spronarli a vivere l’amore vero e non quello virtuale dei social.

Fox – Le regole del delitto perfetto, quarta stagione del thriller firmato Shonda Rhimes e premiato con un Emmy. Annalise decide di prendere in carico un caso per il bene comune, ma si accorge che la posta in gioco è troppo alta.

Premium Cinema – Bridget Jones’s baby, a dodici anni dal suo primo diario, Bridget Jones, ancora single, ha deciso di dedicarsi a se stessa e alla sua carriera. Nel giorno del suo quarantatreesimo compleanno, la collega Miranda la trascina ad un festival, dove Bridget conosce Jack, un affascinante milionario, con cui trascorre una notte di passione. Qualche giorno più tardi, però, un inaspettato incontro con Mr. Darcy la porta a vivere una notte anche con lui. Tutto sembra procedere per il meglio, fino a quando Bridget non si scopre in dolce attesa…

Rai Movie – The Sentinel, l’agente segreto Pete Garrison, capo della sorveglianza della First Lady americana, viene ingiustamente accusato di partecipare a un complotto per eliminare la coppia presidenziale. Ma Pete fugge e avvia un’indagine personale per sventare l’attentato e riscattarsi dall’accusa di tradimento.

Iris – L’anatra all’arancia, due coniugi inclini ai tradimenti se ne fanno di tutti i colori da dieci anni. A modo suo, è un inno alla famiglia e al matrimonio indissolubile.

 

(Nella foto Amadeus)