Pubblicato il 20/12/2017, 15:33 | Scritto da La Redazione

Video – Lorenzo Baglioni, da Sanremo a un programma su Sky Uno

Video – Lorenzo Baglioni, da Sanremo a un programma su Sky Uno
Il cantante parteciperà al Festival tra le Nuove proposte con una canzone che è già tormentone in Rete, “Il Congiuntivo”, ma subito dopo sarà sulla pay tv con “Bella Prof”.

Lorenzo Baglioni: “Quello che sbaglia i congiuntivi sono io”

Una canzone nata per gioco, divertente, ma con un obbiettivo serio: Lorenzo Baglioni presenta così Il congiuntivo, il brano che gli è valso la qualificazione all’edizione 2018 del Festival di Sanremo, Categoria Giovani. Il cantante e comico fiorentino ha superato una selezione iniziata con 646 proposte alla direzione artistica di Claudio Baglioni, ridotte poi a 68, quindi a 16 giovani, che venerdì sera hanno partecipato a Sarà Sanremo, programma in diretta su Rai 1, in cui sono stati anche svelati i nomi dei Big in gara.

Vedendo la sua esibizione, pochi avevano dubbi sul passaggio di Baglioni (nessuna parentela con Claudio) alla rassegna di febbraio: si è presentato sul palco con gli Studenti per caso, un gruppo vocale di quattro persone con zainetti colorati, e assieme hanno eseguito una canzone che gioca sui tempi verbali sbagliati. «Il pezzo era tutto vocale, poi gli abbiamo dato una veste un po’ più pop, ma sempre divertente», il riferimento ai Neri Per Caso è voluto, anche nella melodia che cita Le ragazze, hit del 1995.

«Non voglio passare per professorino, anche se questa canzone è nata scrivendo melodie che potessero avere un uso didattico – spiega Baglioni -. Quello che sbaglia i congiuntivi sono io». Ma proprio dopo il Festival di Sanremo il cantante sarà il protagonista di Bella Prof, programma divulgativo e d’intrattenimento in onda su Sky Uno.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

(Nella foto Lorenzo Baglioni)