Pubblicato il 18/12/2017, 11:33 | Scritto da La Redazione

Sanremo 2018: ancora nessun accordo con Michelle Hunziker

Per la Hunziker a Sanremo non c’è accordo sul cachet

Rassegna stampa: Il Giornale, di Laura Rio.

Spumeggiante come sempre Michelle Hunziker ha cominciato ieri a parlare ufficialmente del Festival di Sanremo, dove sarà, se tutto va bene, la conduttrice accanto a Claudio Baglioni (che ha già detto che salirà poco sul palco) e forse, a Pierfrancesco Favino.

La showgirl ha detto ieri a Domenica In, che sta seguendo la marcia di avvicinamento verso l’evento tv dell’anno: «Se dovesse andare tutto come deve andare, io sono la prima a esserci, perché sono pazza, piacevolmente pazza. Sono innamorata del Festival di Sanremo». La bionda conduttrice svizzera ha usato il condizionale perché il contratto con la Rai non è stato ancora siglato. E, come sempre, i motivi per cui non si arriva alla firma con le star, sono economici. Solo che, nei gloriosi anni passati, quando in Rai e a Sanremo giravano tanti soldi, la trattativa verteva su cifre spaventose, anche milioni di euro.

Adesso, in anni di magra, lo staff di Michelle – pare – e sottolineiamo il condizionale – avrebbe chiesto «soltanto» mezzo milione di euro. Molto meno del cachet che la conduttrice prese l’altra volta, nel 2007, quando condusse accanto a Pippo Baudo. Ma in Rai l’imperativo è risparmiare e i vertici stanno cercando di raggiungere un accordo per un compenso più basso, pare la metà o poco più della metà. Vada come vada, Michelle ha studiato bene le mosse: prima l’uscita del libro dove ha coraggiosamente raccontato la vicenda della setta in cui è rimasta incastrata per alcuni anni (che l’ha portata ancor più del solito al centro dell’attenzione mediatica), poi l’annuncio della presenza all’Ariston. «Ma quanto era bello il Festival del 2007, mi sono divertita un casino… Pippo, un mito. È stato un Sanremo molto bello», ha detto ancora Michelle a Domenica In. E, bei tempi, quelli…

 

 

(Nella foto Michelle Hunziker)