Pubblicato il 16/12/2017, 17:03 | Scritto da Francesco Franchi

Oh Vita! Making an album il docufilm sulla nascita del nuovo album di Jovanotti

Oh Vita! Making an album il docufilm sulla nascita del nuovo album di Jovanotti
In onda su VH1 - canale 67 in prima tv assoluta domani, 17 dicembre alle 21.10 e su Spike - canale 49 il 17 dicembre alle 23.30.

Diretto da Michele Lugaresi il racconto esplora tutte le fasi di produzione

 

 

Oh, Vita! Making an album, ovvero il racconto della nascita del nuovo album di Jovanotti, arriva domani, domenica 17 dicembre, alle 21.10 su VH1 – canale 67 e in prima tv assoluta e su Spike – canale 49.

 

Il docufilm diretto da Michele Lugaresi, viene trasmesso a pochi giorni dall’uscita del nuovo album di Jovanotti, intitolato proprio “Oh, vita!” con l’intenzione di esplorare tutte le fasi di produzione del nuovo disco, che anticipa l’attesissimo tour del cantante.

Il film ripercorre un viaggio epico tra la California e la Toscana, per raccontare in modo unico e personale la collaborazione nata tra Jovanotti e il famoso produttore musicale Rick Rubin, che ha dato origine all’album. Tutti i music lovers VH1 avranno modo di conoscere attraverso aneddoti e riprese uniche la genesi dell’album, i processi di ricerca, le fasi di registrazione e scoprire quindi come prendono forma canzoni e musica, che naturalmente rappresentano il cuore del racconto, tra momenti di meditazione, studio e grande dedizione.

L’appuntamento verrà anticipato alle ore 20.00 da una rotazione musicale totalmente dedicata ai migliori pezzi di Lorenzo Cherubini, collezionista di grandi successi e sulla cresta dell’onda da ormai 30 anni. In Best of Jovanotti i più nostalgici rivivranno le atmosfere anni ’90 attraverso i video musicali di pezzi storici come la romantica Serenata Rap o la scatenata Penso Positivo, passando per L’Ombelico Del Mondo, Tanto Tanto Tanto fino alle più recenti Le Tasche Piene Di Sassi, Il Più Grande Spettacolo Dopo Il Big Bang e ovviamente il nuovo singolo Oh Vita!.

Il docufilm verrà trasmesso anche su Spike, canale 49 del digitale terreste e 26 di tivusat, sempre domenica 17 dicembre alle ore 23.30.

 

(Nella foto, un frame di Oh Vita! Making an album)