Pubblicato il 16/12/2017, 16:09 | Scritto da La Redazione

Maurizio Costanzo e il “caso” Cartabianca

Maurizio Costanzo e il “caso” Cartabianca
“È un talk politico legato all'attualità e condotto da Bianca Berlinguer. Non c'è dubbio che è un programma fatto bene con ospiti quasi sempre indovinati e d'attualità. Eppure non va”. Così il giornalista oggi su Il Tempo.

Non capisco e mi rimane difficile pensare che la Berlinguer sia antipatica al pubblico. Chissà, forse un giorno si capirà.

 

 

Rassegna Stampa: Il Tempo, pagina 1, di Maurizio Costanzo

Buona Tv a tutti

Il nuovo talk politico

 

Mi pongo e vi pongo, il caso Cartabianca in onda su Raitre, il martedì in seconda serata. È un talk politico legato all’attualità e condotto da Bianca Berlinguer. Non c’è dubbio che è un programma fatto bene con ospiti quasi sempre indovinati e d’attualità. Eppure non va. Faccio l’esempio di martedì 12 dicembre “Cartabianca” aveva ospite Asia Argento, per la prima volta davanti alle telecamere dopo lo “scandalo” delle molestie sessuali. Sono certo che tutti i conduttori dei talk televisivi hanno cercato Asia Argento, ma lei ha sempre rifiutato. Martedì sera, invece, c’era e, purtroppo, il programma della Berlinguer ha fatto soltanto il 3.93 di share, con novecentomila telespettatori. Nella stessa serata e nello stesso orario, un altro talk su La7 “Dimartedì “, condotto da Giovanni Floris, ha fatto 5.15 di share, con un milione 180 mila telespettatori. Non capisco e mi rimane difficile pensare che la Berlinguer, che fa peraltro televisione da anni, sia antipatica al pubblico. Chissà, forse un giorno si capirà. Oppure può essere che sia molto antipatica Asia Argento. Saluto con affetto ed amicizia il ritorno di Fabrizio Frizzi in televisione. Ha passato un terribile momento, dal quale, fortunatamente, ne è uscito in tempi abbastanza brevi, quindi non possiamo che fargli i migliori auguri di ancor più pronta ripresa e buon lavoro. Con l’occasione, voglio ricordare Carlo Conti, che è l’ideatore de “L’Eredità” e che senza pone tempo in mezzo, dopo il malore di Frizzi, ha preso lui la conduzione del programma. Questo vuol dire essere professionisti.

 

(Nella foto, Bianca Berlinguer)