Pubblicato il 14/12/2017, 13:31 | Scritto da La Redazione

Il Movimento 5 Stelle contro Bruno Vespa: niente campagna elettorale

Il Movimento 5 Stelle contro Bruno Vespa: niente campagna elettorale
Il partito di Beppe Grillo starebbe pensando ad un emendamento per impedire al conduttore di Porta a Porta di andare in onda durante la campagna elettorale. Così su "Libero Quotidiano".

Bruno Vespa, l’emendamento del M5s per impedirgli di fare televisione durante la campagna elettorale

Rassegna stampa: Libero Quotidiano.

Vogliono far fuori Bruno Vespa dalla prossima campagna elettorale a causa del suo contratto di servizio con la Rai, che in questi giorni verrà valutato in commissione di Vigilanza. A mettere nel mirino Vespa ci pensa il Movimento 5 Stelle, come spiega affaritaliani.it, ci pensa un emendamento del grillino Alberto Airola. Secondo la proposta del M5s, non sarebbe più possibile ricondurre sotto la testata giornalistica Porta a Porta, e dunque secondo la legge sulla par condicio Vespa non potrebbe ospitare politici in campagna elettorale. Sarebbe la prima volta dopo vent’anni, ovvero dalla nascita del programma, datata 1996.

“Nessuna discriminazione, si tratta di applicare la legge senza garantire escamotage a nessuno”, sottolineano i grillini”. L’emendamento – visionato da affaritaliani.it – sarebbe abbastanza chiaro. E recita: “Qualora i programmi di informazione e di approfondimento informativo aventi per oggetto i temi dell’attualità politica, siano ibridati con i canoni dell’intrattenimento e con temi di attualità non pertinenti con il dibattito politico, sono considerati programmi di intrattenimento, anche ai fini della loro non riconducibilità sotto la responsabilità delle testate giornalistiche nei periodi di campagna elettorale”. Una norma ammazza-Vespa, dunque.

 

 

(Nella foto Bruno Vespa Beppe Grillo)