Pubblicato il 12/12/2017, 17:33 | Scritto da Francesco Sarchi

Golden Globe: tutte le serie Tv in nomination

I Golden Globe premiano il cinema e la Tv

Come ogni gennaio torna la cerimonia di premiazione dei Golden Globe. Il prossimo 7 gennaio, infatti, al Beverly Hilton Hotel di Los Angeles avrà luogo la 75° edizione della consegna dei premi per cinema e Tv. Sono molte le serie Tv conosciute in Italia a ricevere parecchie candidature e, una di queste, parla italiano: Jude Law è stato nominato come miglior attore protagonista per l’interpretazione di Lenny Belardo in The Young Pope, coproduzione fra Sky, HBO e Canal+.

Big Little Lies, la serie trasmessa in Italia su Sky Atlantic può vantare sei nomination ai Golden Globe, più di ogni altra, fra cui spiccano quelle di Nicole Kidman e Reese Witherspoon come miglior attrice protagonista.

This is us, Fargo e The Handmaid’s Tale, rivelazione della scorsa stagione televisiva, si “accontentano” di tre nomination a testa con quest’ultima, grande esclusiva di TimVision, che tornerà con una seconda stagione, attualmente in produzione, ad aprile.

Robert De Niro e Michelle Pfeiffer, interpreti di The Wizard of Lies, hanno ricevuto rispettivamente una candidatura come Miglior attore protagonista e miglior attrice non protagonista in una miniserie o in un film per la Tv con l’attore italoamericano che dovrà vedersela con il già citato Jude Law, Kyle MacLachlan, protagonista di Twin Peaks, Ewan McGregor per Fargo e Geoffrey Rush, che ha vestito i panni di Albert Einstein in Genius.

Gloria anche per Will & Grace, che ha fatto il suo grande ritorno dopo 11 anni e che ha ricevuto due nomination ai Golden Globe come migliore serie comedy e per Eric McCormack, che per il ruolo di Will Truman vanta già cinque nomination.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto i premi dei Golden Globe)