Pubblicato il 08/12/2017, 13:03 | Scritto da La Redazione

Mediaset – Vivendi: Confalonieri spera in una pace natalizia

Mediaset – Vivendi: Confalonieri spera in una pace natalizia
Il presidente del Biscione ha lasciato intendere che ci potrebbe essere un accordo con il colosso francese già prima della fine del 2018, dopo un anno di guerra. Così su "Il Sole 24 Ore".

Confalonieri spera nel regalo di Natale da Vivendi

Rassegna stampa: Il Sole 24 Ore, di S.Fi.

È possibile che Silvio Berlusconi e Vincent Bollorè firmino la «Pace di Natale» dopo un anno e mezzo di guerra. O almeno, questo è l’augurio che si fa Fedele Confalonieri, da decenni il braccio destro del Cavaliere. Uno che parla poco e, quando lo fa, ogni sua parola viene soppesata.

Un anno fa, Mediaset era sotto assedio di Vivendi, che aveva scalato il colosso tv arrivando al 29,9%. Era un Natale in trincea: sembrava addirittura che la corazzata dei Berlusconi potesse vacillare. Il Natale 2017, invece, potrebbe essere molto più sereno: ieri il presidente si è lasciato sfuggire un «speriamo» sull’eventualità che Mediaset e Vivendi firmino un accordo prima del 19 dicembre, giorno dell’udienza in Tribunale.

Il calendario ha la sua importanza: tra una settimana Mediaset andrà in assemblea per modificare lo statuto, su proposta di Fininvest. Chissà che non ci arrivi con un accordo di pace.

 

(Nelle foto le sedi di Vivendi e Mediaset)