Pubblicato il 05/12/2017, 17:32 | Scritto da Tiziana Leone

Daniele Bossari vince il GF Vip e Canale 5 la guerra degli ascolti. Due motivi per continuare

Daniele Bossari vince il GF Vip e Canale 5 la guerra degli ascolti. Due motivi per continuare
In una finale terminata con il trionfo di Daniele Bossari su Luca Onestini, il Grande Fratello Vip ha dimostrato tutta la sua vitalità. E il direttore di Canale 5 annuncia che il reality tornerà presto.

Al GF Vip ha trionfato il volto buono della tv. Daniele Bossari, rimasto per anni ad aspettare, è pronto ora a riprendersi la sua vita personale e professionale

«Guardatemi, sono rinato». Solo poche parole, perché tutto il resto Daniele Bossari, trionfatore di questa edizione del Grande Fratello Vip, lo dirà in esclusiva ad Alfonso Signorini. E ora che le luci si sono spente, ora che la casa è tornata vuota, in attesa dei prossimi concorrenti, Mediaset ed Endemol Shine tirano le somme di un’edizione vincente non solo per gli ascolti, in costante crescita, ma anche per l’attenzione mediatica che si è scatenata intorno al programma.

Sottolinea Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5: «Grandi ascolti, grandi risultati e grande soddisfazione. Questa edizione di GF Vip è stata “virale”. Un’operazione multipiattaforma senza precedenti, grande esempio di televisione proiettata al futuro, in grado di raggiungere, nello stesso istante, vette record in tv, sui social e sul web.  Ogni settimana, per tre mesi, il GF Vip ha saputo rinnovarsi:  appassionando, emozionando, divertendo e facendo riflettere ha dimostrato ancora una volta tutta la sua forza».

Il programma ha saputo “aggregare”, rimettere il lunedì sera il pubblico davanti alla televisione, creando un appuntamento fisso, di quelli che non c’è Netflix che tenga. «È stato il Grande Fratello dell’unione e della condivisione – sottolinea Ilary Blasi –. L’appuntamento del lunedì sera che tutti aspettavano». Il reality ha dimostrato di avere una vitalità che il tempo non scalfisce, un ottimo motivo per continuare e cercare altri Vip in grado di raccogliere il testimone che Bossari ha lasciato.

«Arrivederci alla prossima edizione», fa sapere ovviamente Scheri, che non ha nessuna intenzione di mollare il colpo. E mentre sui social da Alessia Marcuzzi a Lorenzo Jovanotti tutti festeggiano la vittoria di un uomo vero e sincero come Bossari, capace di ridare un senso al cinismo imperante della tv, a Canale 5 si preparano al prossimo reality, a quell’Isola dei famosi per cui lo stesso Bossari è stato in corsa nel ruolo di inviato.

E chissà che questa vittoria non contribuirà a regalargli le spiagge dell’Honduras al posto del candidato per eccellenza Stefano De Martino. Di certo ora che ha vinto e si è ripreso indietro la sua vita, Bossari troverà aperte molte di quelle porte rimaste chiuse per anni.

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto la finale del Grande Fratello Vip)