Pubblicato il 02/12/2017, 17:03 | Scritto da Francesco Franchi
Argomenti: , , ,

Da domani arriva Tim Show: serie tv, giochi e playlist

Da domani arriva Tim Show: serie tv, giochi e playlist
La nuova offerta di TIM che permette ai clienti mobili di ascoltare le migliori playlist di TIMMUSIC senza consumare il traffico dati, i giochi di Gameloft, le serie TV di Studio+, e notizie dall’Italia e dal mondo

Il lancio sarà accompagnato dal nuovo spot televisivo, on air dal 3 dicembre, che vedrà accanto al ballerino JSM una donna affascinante e misteriosa insieme ad altri incredibili personaggi di Star Wars.

 

 

Parte domani TIM SHOW, una nuova offerta di TIM che permette ai clienti mobili di ascoltare le migliori playlist di TIMMUSIC senza consumare il traffico dati, i giochi di Gameloft, le serie TV di Studio+, e notizie dall’Italia e dal mondo. L’offerta è valida sul proprio smartphone, per un anno. Lo annuncia TIM in una nota in cui rileva che grazie alla connessione ultra veloce della banda ultralarga 4G di TIM, i clienti potranno ascoltare oltre 2.500 brani musicali di TIMMUSIC organizzati in playlist senza consumare il traffico dati, vedere 40 serie TV brevi e originali di Studio+ con episodi di 10 minuti anche in lingua originale, divertirsi con i migliori giochi Gameloft quali Paddington Run, Asphalt 8: Airborne, Modern Combat Versus, Dragon Mania Legends e rimanere sempre aggiornati grazie alle notizie di attualità di TIM MyNews.

La nuova offerta, si legge nella nota, “conferma l’attenzione di TIM verso i propri clienti, e sottolinea l’impegno dell’azienda nel percorso di diffusione della cultura digitale anche nel tempo libero. Il cliente dovrà semplicemente scaricare l’App dedicata a ciascun servizio per accedere ai contenuti”. Un recente studio indica che nei prossimi sei anni si registrerà una crescita esponenziale del traffico dati dai dispositivi mobili, otto volte superiore a quella attuale, arrivando a superare i 100 Exabyte al mese, pari a 5,5 milioni anni di visione di video HD in streaming. Entro il 2023 il 95% del traffico dati sarà generato dagli smartphone contro l’attuale 85% e a fare da traino saranno i contenuti video, che raggiungeranno il 75% del traffico totale rispetto all’attuale 55% (fonte: Ericsson Mobility Report). TIM è tra i leader europei alla guida di questa rivoluzione digitale, continuando ad investire in innovazione attraverso lo sviluppo di reti, piattaforme, servizi e offerte di qualità fortemente personalizzate in base alle esigenze e richieste dei clienti. La nuova offerta di TIM che permette ai clienti mobili di ascoltare le migliori playlist di TIMMUSIC senza consumare il traffico dati, i giochi di Gameloft, le serie TV di Studio+, e notizie dall’Italia e dal mondo. Il lancio di TIM SHOW sarà accompagnato dal nuovo spot televisivo, on air dal 3 dicembre, che vedrà accanto al ballerino JSM una donna affascinante e misteriosa insieme ad altri incredibili personaggi di Star Wars.

La campagna ideata dalla Direzione Brand Strategy & Media di TIM e realizzata da Havas Milan sarà pianificata sui principali network nazionali, sul web e nei punti vendita TIM.

 

(Nella foto, un frame di uno dei contenuti di Tim Show)