Pubblicato il 01/12/2017, 18:33 | Scritto da Francesco Sarchi

Sky Tg24: questa sera lo speciale Cosa sai dell’AIDS?

Sky Tg24: questa sera lo speciale Cosa sai dell’AIDS?
Va in onda questa sera alle 23:15 e domenica alle 21:15 lo speciale per la Giornata Mondiale per la lotta all’AIDS che viene celebrata oggi in tutto il mondo con iniziative di ogni genere. Lo speciale, condotto da Alessio Viola e disponibile anche su Sky On Demand, è un approfondimento sul tema in nome della prevenzione.

Cosa sai dell’AIDS? su Sky Tg24 per combattere la malattia

Oggi in tutto il mondo si celebra la Giornata Mondiale per la lotta all’AIDS e Sky Tg24 dedica a questa ricorrenza lo speciale Cosa sai dell’AIDS? in onda proprio questa sera alle 23:15 e domenica sera alle 21:15. Un modo per conoscere da vicino le cause della malattie e di informare chi, soprattutto fra i più giovani, non conosce il vero, terribile, significato di termini come HIV e AIDS.

Erroneamente in molti pensano che la malattia sia un problema degli ultimi due decenni dello scorso secolo, perché se è vero che negli anni ’80 e ’90 l’AIDS ha avuto un boom epidemico, purtroppo non è stato ancora sconfitto e, dunque, non bisogna mai abbassare la guardia di fronte ad esso.

Lo speciale Cosa sai dell’AIDS?, condotto da Alessio Valente, ha raccolto tante storie di persone contagiate dal virus dell’HIV per mettere in guardia tutti dalle pericolose conseguenze che esso può avere sulle nostre vite: non solo di natura sanitaria, ma anche sociale, con le persone malate spesso vittime di pregiudizi ed emarginate.

Durante lo speciale saranno molti geli esperti che interverranno nello studio di Alessio Valente per confrontarsi e informare sulle cure disponibili e sulla prevenzione, sempre più fondamentale in questo periodo storico in cui le nuove tecnologie che favoriscono la socializzazione portano, spesso, a rapporti occasioni non protetti o alla diffusione del cosiddetto chem-sex, ossia rapporti sotto effetto di droghe.

Cosa sai dell’AIDS?, che è già disponibile on line su Sky On Demand, vuole contribuire alla lotta e alla prevenzione in occasione della della Giornata Mondiale per la lotta all’Aids.

 

Francesco Sarchi

 

(Nell’immagine il logo di Sky Tg24)