Pubblicato il 01/12/2017, 15:31 | Scritto da Francesco Sarchi

Real Time: questa sera la finae di Bake Off Italia

Real Time: questa sera la finae di Bake Off Italia
Si decide questa sera sul canale Discovery chi sarà il vincitore della quinta edizione del cooking show condotto da Benedetta Parodi, con i giudici Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara che, dopo 13 puntate, eleggeranno il miglior pasticcere amatoriale d’Italia.

Bake Off Italia arriva al suo atto finale

È tempo di verdetti per l’undicesima edizione di Bake Off Italia. Questa sera alle 21:10 su Real Time, infatti, i tre concorrenti rimasti in gara si sfideranno sotto gli occhi vigili dei tre giudici Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara a colpi di dolci per decidere il Miglior pasticcere amatoriale d’Italia di questa stagione del cooking show condotto da Benedetta Parodi.

Anche le sfide di questa saranno tre: la prima, la prova di creatività, in cui i concorrenti dovranno confrontarsi con la cosiddetta Torta geometrica, che dovrà risultare perfetta nelle geometrie, sia interne che esterne. A seguire la prova tecnica, in cui partecipanti dovranno replicare le torte da gare porta al Sigep 2017 dai tre finalisti di quella competizione (Vincenzo Albanese, Alessandro Perito e Vincenzo Ciccarello). Per l’ultima prova, la preparazione di una vetrina, saranno soltanto due i concorrenti rimasti in gara, con i giudici che decreteranno il vincitore di questa edizione di Bake Off Italia in base ai risultati ottenuti.

Il primo dei finalisti è Carlo, posatore serramentista di Casnigo, in provincia di Bergamo, che sogna di vincere per poter trasformare la propria passione in lavoro. Malindi arriva da Bassano del Grappa, figlia di artisti che mette porta l’estro in cucina, fidanzata con un pasticcere, vuole vincere per dimostrare di non essergli seconda. Tony, studente di moda siciliano, si è avvicinato alla pasticceria quasi per caso e porta il proprio gusto estetico anche in cucina. Bake Off Italia è disponibile anche su Dplay ed è prodotto da Magnolia per Discovery Italia.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto i giudici di Bake Off Italia e Benedetta Parodi)