Pubblicato il 30/11/2017, 15:32 | Scritto da Francesco Sarchi

X Factor: questa sera doppia eliminazione e Noel Gallagher ospite

X Factor: questa sera doppia eliminazione e Noel Gallagher ospite
Saranno due i concorrenti a dover abbandonare il programma al termine della puntata di questa che li vedrà impegnati in una doppia manche, con una canzone scelta dai giudici ed una da loro stessi. Ospite della sera l’ex Oasis Noel Gallagher.

La finale di X Factor si terrà il prossimo 14 dicembre

L’undicesima edizione di X Factor entra nella fase finale e per la terzultima puntata si prepara ad un doppia eliminazione. Questa sera, infatti, al termine delle due manche saranno due i concorrenti che dovranno abbandonare il talent show di Sky Uno, in onda questa sera alle 21:15 in diretta dalla X Factor Arena di Milano.

La squadra guidata da Mara Maionchi è l’unica ad avere ancora tutti i componenti ancora all’attivo, con Lorenzo Licitra, Andrea Radice ed Enrico Nigiotti che, seguendo le direttive della discografica non hanno ancora conosciuto neanche uno duello finale, men che meno un’eliminazione. Manuel Agnelli, dal canto suo, ha dovuto salutare Sem e Stenn, ma può ancora contare sul carisma dei Måneskin e la carica dei Ros. Fedez e Levante, titolari degli under, sono rimasti con Samuel Storm, vero outsider della competizione, e Rita Bellanza, che dopo aver stregato tutti con la sua interpretazione di Sally sembra aver perso un di smalto e, soprattutto, il favore del pubblico.

La puntata di questa sera si dividerà in due manche: la prima, classica, vedrà i concorrenti esibirsi con dei brani scelti per loro dal proprio giudice, mentre per la seconda, chiamata My Song, sono stati i ragazzi a scegliere il brano da cantare sul palco della X Factor Arena. I brani scelti dai giudici sono stati Who Wants to live forever dei Queen per Lorenzo, Diamante di Zucchero per Andrea, Mi fido di te di Jovanotti per Enrico, mentre i Ros e i Måneskin hanno ricevuto da Manuel Agnelli l’incarico di esibirsi, rispettivamente con Killing in the name dei Rage Against The Machine e Flow di Shawn James. Fedez ha scelto She’s on my mind di Jp Cooper e Rita si esibirà con In questo misero show di Renato Zero, scelta per lei da levante.

Per la seconda parte di programma, My Song, Samuel ha deciso di esibirsi con Say Something di A great big world feat Christina Aguilera, Rita ha scelto Escluso il Cane di Rino Gaetano, mentre i gruppi si esibiranno con Kiss this dei The Struts i Måneskin e Future Starts Slow i Ros. Lorenzo ha deciso per Million Reasons di Lady Gaga, mentre Enrico e Andrea si esibiranno, rispettivamente, con Vento d’estate di Max Gazzè e Niccolò Fabi e Transformer Vers. Abbey Road di Gnarsl Barkley.

Ospite di questa sera sarà l’ex Oasis Noel Gallagher con il suo singolo Holy Mountain, mentre al termine della puntata di X Factor, che si preannuncia rovente dopo le scintille della settimana scorsa e in vista della doppia eliminazione, andrà in onda Strafactor, arrivato alla semifinale, in cui i giudici Elio, Drusilla Foer e Jake la furia saranno affiancati da Giorgio Mastrota per decidere chi si giocherà la finale dello show condotto da Daniela Collu la prossima settimana.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto i giudici di X Factor)