Pubblicato il 28/11/2017, 18:33 | Scritto da Francesco Sarchi

Rai 1: al via le riprese della seconda stagione de L’allieva

Rai 1: al via le riprese della seconda stagione de L’allieva
La fiction coprodotta da Rai Fiction ed Endemol Shine Italy vedrà una seconda stagione composta da sei puntate. Come nella precedente stagione televisiva, tutti gli episodi sono tratti dai libri di Alessia Gazzola.

L’allieva è diretta da Fabrizio Cost

L’allieva, la fortunata fiction Rai che ha debuttato nella scorsa stagione televisiva, avrà una seconda stagione che Rai Fiction ed Endemol Shine Italy hanno iniziato a girare nei giorni scorsi a Roma. La seconda stagione, che sarà composta da sei episodi, sarà tratta dal quarto e quinto romanzo di Alessia Gazzola, Le ossa della principessa e Una lunga estate crudele, e vedrà la conferma nel cast di Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale e Dario Aita, oltre all volto nuovo di Giorgio Marchesi.

Prossimamente, dunque, torneranno sulla Rai le avventure della giovane studentessa di medicina legale Alice Allevi, interpretata dalla Mastronardi, che in un mix di giallo e commedia sentimentale con il tira e molla fra Alice e il suo mentore, il dottor Claudio Conforti che si arricchisce di un’incognita: nella vita di Alice fa il suo ingresso, infatti, il PM Sergio Einardi, che sconvolge gli equilibri a cui gli spettatori erano abituati.

L’allieva, coprodotta da Rai Fiction ed Endemol Shine Italy è scritta da Peter Exacoustos, Fabrizia Midulla, Cecilia Calvi e Valerio D’annunzio, con l’autrice dei romanzi Alessia Gazzola che ha collaborato alla stesura delle sceneggiature. La regia è stata affidata a Fabrizio Costa.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto una scena de L’allieva)