Pubblicato il 27/11/2017, 11:31 | Scritto da La Redazione

Netflix: il caso Kevin Spacey causa un altro stop a House of Cards

Netflix: il caso Kevin Spacey causa un altro stop a House of Cards
Lettera della produzione al cast e ai tecnici: la lavorazione della 6a stagione della serie Netflix resterà ancora ferma per due settimane. Intanto si ragiona su come far "sparire" il personaggio di Frank Underwood. Così su "Repubblica".

House of cards, un nuovo stop in attesa delle indagini su Kevin Spacey

Rassegna stampa: La Repubblica.

Resta ancora ferma la produzione di House of cards 6. I produttori hanno deciso di prolungare lo stop in attesa delle indagini su Kevin Spacey, accusato circa un mese fa di molestie sessuali e protagonista di un coming out, due eventi che hanno sconvolto il mondo dello spettacolo e la vita dell’attore.

La serie Netflix è alla sua sesta e ultima stagione. Che fosse l’ultima era stato già annunciato, poi per ovvie ragioni la lavorazione è stata bloccata e i produttori stanno ragionando su come “eliminare” il personaggio di Spacey, Frank Underwood, così come stanno pensando a un possibile spinoff. In una lettera che Media Rights Capital ha inviato al cast e al resto della squadra, i produttori informano che il blocco della lavorazione andrà avanti almeno per altre due settimane, fino all’8 dicembre, e che comunque tutti continueranno a essere pagati durante l’interruzione.

“Gli ultimi due mesi ci hanno sottoposti a una prova che nessuno avrebbe mai immaginato – si legge nella nota – quel che abbiamo imparato da quanto accaduto è che questa produzione è molto più di una sola persona, e non potremmo essere più orgogliosi di venire associati a una delle produzioni più in gamba e di talento di questo ambiente”.

 

 

(Nella foto Kevin Spacey)