Pubblicato il 24/11/2017, 13:31 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , ,

Amazon Prime Video: trovato l’accordo con gli AMC Studios

Amazon Prime Video: trovato l’accordo con gli AMC Studios
Il servizio di video on demand dell’azienda di Jeff Bezos ha annunciato di aver raggiunto un accordo con AMC grazie al quale distribuirà in 28 paesi i titoli del canale statunitense che, fra gli altri, ha prodotto Breaking Bad e The Walking Dead.

Gli show targati AMC Studios in esclusiva su Amazon Prime Video

Annuncio importante da parte di Amazon che rivela di aver raggiunto l’accordo con AMC Studios per la trasmissione in esclusiva delle nuove produzioni del canale americano in 28 paesi in tutto il mondo, fra cui l’Italia.

Oltre a noi, anche Austria, Germania, India e Giappone potranno fare affidamento sul servizio di video on demand dell’azienda di Jeff Bezos per godersi le nuove produzioni di AMC Studios che vanta nel proprio curriculum titoli come Breaking Bad, The Walking Dead, il suo spin off Fear The Walking Dead e Preacher, ispirata al fumetto di Garth Ennis e Steve Dillon e arrivata alla sua seconda stagione.

Fra le nuove produzioni in arrivo spicca The Terror, ispirata al best seller delllo scrittore Dan Simmons e ambientata nel 1847, che segue la spedizione della Royal Navy britannica alla ricerca del Passaggio a Nothwest, quando l’imbarcazione e il suo equipaggio vengono attaccati da un misterioso quanto pericoloso predatore. Il cast è composto, fra gli altri, da Ciaràan Hinds nel ruolo del capitano John Franklin, Tobias Menzies e Jade Harris. I produttori esecutivi sono Ridley Scott, David W. Zucker e Guymon Cassady.

Amazon Prime Video ed AMC Studios, attraverso la voce di Brad Beale e Rick Olshansky, rispettivamente Vice President Worldwide Television Acquisition del servizio di video on demand dell’azienda di Jeff Bezos e President Business Operation del canale americano, hanno espresso l’entusiasmo da parte delle due aziende per l’accordo, garantendo massimo impegno per forni al proprio pubblico contenuti di qualità.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto la locandina di The Terror)