Pubblicato il 20/11/2017, 19:33 | Scritto da Tiziana Leone

Video – Vanessa Incontrada: Scomparsa mi ha insegnato a capire certe madri

Video – Vanessa Incontrada: Scomparsa mi ha insegnato a capire certe madri
L'attrice spagnola è la protagonista di Scomparsa, fiction in onda su Rai 1 a partire da questa sera. Noi di TvZoom l'abbiamo incontrata e ci ha raccontato la propria esperienza, dalle difficoltà di interpretare un personaggio così diverso da sé stessa alle lezioni imparate recitando.

Vanessa Incontrada è la protagonista di Scomparsa

E’ una fiction su una storia che nessun genitore vorrebbe mai vivere, si chiama Scomparsa, va in onda questa sera su Rai 1, è interpretata da Giuseppe Zeno, Vanessa Incontrada e Eleonora Gaggero, è diretta da Fabrizio Costa ed è prodotta da EndemolShine. Il titolo parla da sé, la vicenda ruota intorno alla scomparsa di una figlia adolescente, uscita una sera con un’amica e mai più tornata. L’incubo di chiunque abbia un adolescente in giro per casa.

Gli sceneggiatori, Peter Exacoustos e Maddalena Ravagli si sono ispirati a fatti di cronaca, in particolare ai primi giorni di ansia e angoscia dopo la scomparsa di Yara Gambirasio. E per la Incontrada, madre di un bambino di nove anni, non è stato affatto facile interpretare un ruolo in cui si è fin troppo immedesimata, come lei stessa racconta in questa intervista a TvZoom.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Vanessa Incontrada)