Pubblicato il 17/11/2017, 19:32 | Scritto da Gabriele Gambini

Video – Camille Cabaltera: Prima della diretta ho sognato l’eliminazione da X Factor

Video – Camille Cabaltera: Prima della diretta ho sognato l’eliminazione da X Factor
"Spero vinca Rita Bellanza", dice la concorrente diciottenne, fresca eliminata dai live di X-Factor. In quest'intervista, ci racconta le sue impressioni dopo la diretta di giovedì 16 novembre.

Camille Cabaltera: “Spero vinca Rita Bellanza, ha una voce unica, è stata criticata, ma può fare molto meglio di quanto visto fino a ora”

Gli antichi greci, ma anche gli sciamani o i sostenitori di una certa pervasività dell’inconscio, con Camille Cabaltera sarebbero andati a nozze. «Sentivo che sarei stata eliminata. Anzi, l’avevo sognato, il mio inconscio me lo diceva da giorni», dice, profetica, la diciottenne nata nelle Filippine, fresca eliminata dai live di X Factor dopo aver militato nella squadra di Levante.

A dirla tutta, la sua eliminazione ha scatenato un putiferio sui social e tra il pubblico. Gianni Morandi, giudice d’eccezione della puntata, le ha preferito Rita Bellanza, fischiatissima. «Lo stile di Rita è più affine al modo di vedere la musica di Gianni Morandi rispetto al mio, dunque non recrimino. I giudici fondano le loro scelte anche sulla prospettiva discografica dei concorrenti. A me piace cantare in inglese, ispirandomi alle hit internazionali che più mi colpiscono. Ma in Italia questo punto di vista è meno appetibile».

E però Camille indica proprio in Rita Bellanza una potenziale vincitrice: «Spero vinca lei, la sua voce è unica. Le sue ultime esibizioni sono state criticate, ma può fare molto meglio». Nessuna recriminazione, e tanta calma olimpica. «Non mi sono mai agitata. Durante la diretta, in occasione di una pausa pubblicitaria, ho visto Gabriele Esposito preoccupato, in piena crisi d’ansia. Forse anch’io avrei dovuto mostrarmi disperata, per attirare l’attenzione quando Mara Maionchi ci osservava. Ma non ci riuscivo, non ne avevo bisogno, mi sentivo pronta, a prescindere dal risultato».
GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

 

Gabriele Gambini

 

(Nella foto Camille Cabaltera)