Pubblicato il 16/11/2017, 17:33 | Scritto da Francesco Sarchi

Fox Crime: ecco il trailer di The Assassination of Gianni Versace

The Assassination of Gianni Versace dopo il caso O.J. Simpson

La seconda stagione di American Crime Story, spin off della fortunata American Horror Story, ed ideata dallo stesso Ryan Murphy ha una data d’uscita e si mostra nel primo trailer. The Assassination of Gianni Versace, questo il titolo della seconda stagione della serie antologica, debutterà il 17 gennaio 2018 su FX in America e, in contemporanea, su Fox Crime (canale 116 di Sky) in Italia.

Dunque, dopo aver ripercorso il Caso O.J. Simpson (e aver fatto incetta di premi e ascolti con 9 Emmy, 2 Golden Globe e 13,2 milioni di spettatori) la lente d’ingrandimento di Ryan Murphy si sposta a Miami Beach, dove il 15 luglio 1997 lo stilista italiano Gianni Versace fu ucciso a colpi di pistola davanti all’ingresso di casa propria. Dopo la questione del razzismo in America, con la prima stagione di American Crime Story, verrà dunque trattata la questione dell’omofobia e della sessualità negli anni ’90 con una narrazione non lineare lunga 9 episodi, ricca di flashback e tanti personaggi per ricostruire la vita dello stilista italiano.

Gianni Versace avrà le fattezze dell’attore venezuelano Edgar Ramirez, mentre Penelope Cruz sarà la sorella Donatella. Ricky Martin sarà Antonio D’Amico, il fidanzato di Gianni, mentre Darren Criss sarà Andrew Cunanan, il presunto omicida. Santo Versace, fratello di Gianni, avrà le fattezze di Max Greenfield.

GUARDA IL TRAILER

Francesco Sarchi

 

(Nella foto Edgar Ramirez)