Pubblicato il 13/11/2017, 12:43 | Scritto da Francesco Sarchi

Canale 5: domani sera Zucchero – Wanted tutta un’altra storia

Zucchero vanta una band di 12 elementi con lui sul palco

230.000 spettatori. Tanti sono quelli che nell’ultimo anno, nelle 22 date del Black Cat World Tour di ZuccheroSugarFornaciari, hanno riempito l’Arena di Verona. Proprio un concerto del cantante emiliano dall’anfiteatro simbolo del capoluogo veneto è protagonista della prima serata di domani sera su Canale 5.

È record per Zucchero: mai nessun artista aveva fatto così tante date all’Arena in un solo tour, nel quale il cantante di Donne ha fatto tappa in America, Oceania, Africa ed Europa, in più di 137 concerti a cui hanno assistito dal vivo più di 1.000.000 fan.

Non solo canzoni dell’ultimo album Black Cat, ma anche hit storiche come Vedo Nero, X colpa di chi, Diamanate, Il suono della domenica e il toccante duetto con la voce di Luciano Pavarotti in Miserere, con l’artista che per tutto il tour è stato seguito da una band di ben 12 elementi: Polo Kones, Kat Dyson, Brian Auger, Doug Pettibone, Queen Cora Coleman, Nicola Peruch, Adriano Molinari, Mario Schilirò, Andrea Whitt, James Thompson, Lazaro Amauri Oviedo Dilout e Carlos Minoso.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto Zucchero)