Pubblicato il 10/11/2017, 17:34 | Scritto da Gabriele Gambini

Video – Drusilla Foer: Strafactor, specchio magico e deformato di X Factor

Drusilla Foer: “La vera magia di Strafactor sta nei performer, che non hanno il filtro del pudore e vanno a briglia sciolta”

Strafactor, in onda subito dopo i live di X Factor, è lo specchio deformato del talent show di Sky Uno, dove una Alice di turno salta dentro ma non trova il Bianconiglio: trova Elio, Jake la Furia e Drusilla Foer mentre giudicano cantanti stralunati. Ed è proprio Drusilla a aggiungere una prospettiva inedita all’evento: «La vera magia di Strafactor sta nei performer, che non hanno il filtro del pudore e vanno a briglia sciolta», dice.

Tanto è difficile inquadrarla, quanto è facile parlarne. La signora Drusilla Foer, alter ego dell’artista Gianluca Gori, è senese, figlia di un diplomatico, potrebbe ricordare nell’aspetto Geneviève d’Orian, una delle tre protagoniste parigine del romanzo-mondo di Aldo Busi Seminario sulla gioventù, dotate di grazie muliebri e prego mascolini. La sua biografia, vera o presunta che sia, in effetti è zeppa di rimandi letterari: abita in una villa a Settignano (proprio una villa a Settignano, La Capponcina, è stata per lungo tempo dimora di Gabriele D’Annunzio), ma ha vissuto a Parigi, Chicago, Bruxelles, Madrid, Viareggio e New York. Ha recitato in Magnifica Presenza di Ferzan Ozpetek, tra le sue amicizie più strette snocciola i nomi di Tina Turner, Andy Wahrol, Karl Lagerfeld. Da novembre girerà i teatri d’Italia col suo spettacolo Eleganzissima Deluxe. In un atto di alleanza emotiva con TvZoom, ci racconta qualcosa dello Strafactor.
GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

 

Gabriele Gambini

 

(Nella foto Drusilla Foer)

 

 

Leggi anche

Exit mobile version