Pubblicato il 09/11/2017, 17:34 | Scritto da Tiziana Leone

Video – Massimo Giletti: L’Arena era scomoda perché faceva opinione

Video – Massimo Giletti: L’Arena era scomoda perché faceva opinione
Il giornalista è pronto a tornare sul piccolo schermo dopo la separazione da Viale Mazzini. Noi di TvZoom l'abbiamo incontrato a pochi giorno dal via di "Non è l'Arena", ecco cosa ci ha detto.

Massimo Giletti, dopo il divorzio con la Rai, riparte da La7

Una conferenza stampa difficile, impossibile per Massimo Giletti trattenere la commozione: dopo vent’anni in Rai si trova di fronte la stampa per presentare Non è l’Arena, il programma di approfondimento al via domenica in prima serata su La7. La tv di Urbano Cairo gli ha offerto asilo dopo il suo difficile addio a una tv di Stato che in cambio dell’Arena gli offriva il sabato sera. Uno scambio poco equo per uno «che proprio come Milena Gabanelli ha una sua dignità».

A offrigli il varietà al posto del giornalismo è stato il direttore generale della Rai, Mario Orfeo, «persona che rispetto – garantisce Giletti – ma la proposta è stata innaturale, nasce dal fatto che chi sta al potere può comprare le persone offrendo altro, è chiaro che direttore generale è libero di fare quel che vuole però da una televisione pubblica quattro milioni di italiani che ogni domenica seguivano l’Arena si aspettano una risposta vera. Io la conosco, ma è una risposta che compete a loro». Noi di TvZoom abbiamo chiesto a Giletti di darci la risposta vera, lui ci ha risposto così.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Massimo Giletti)