Pubblicato il 08/11/2017, 18:35 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , ,

Premium Stories: in arrivo Riverdale, serie cult per millennials

Premium Stories: in arrivo Riverdale, serie cult per millennials
La serie, in arrivo a partire da domani tutti i giovedì in prima serata, è basata sui personaggi della Archie Comics ed è stata co-prodotta da Greg Berlanti, già al lavoro su Dawson’s Creek, esperto di teen drama. Nel cast, composto da attori giovanissimi, spiccano i volti di Luke Perry e Mädchen Amick.

La seconda stagione di Riverdale è iniziata lo scorso 11 ottobre negli States

È in arrivo su Premium Stories Riverdale, serie rivelazione della scorsa stagione televisiva americana, prodotta da CBS Television Studios e Warner Bros e trasmessa da CW. A partire da domani, per 13 appuntamenti, la serie tratta dai fumetti della Archie Comics va in onda ogni giovedì in prima serata sul canale Mediaset.

Ambientata nella piccola Riverdale, una cittadina all’apparenza perfetta, ma che nasconde un lato oscuro, la serie segue le vicende del protagonista Archie Andrews attraverso la voce narrante del suo amico Jughead Jones. Tanti i personaggi presenti, come il figlio dello sceriffo del paese ed amico di Archie Kevin Keller, primo personaggio dichiaratamente gay della Archie Comics o Camila Mendes, appena arrivata a Riverdale da New York.

Il cast è composto da attori giovanissimi come KJ Apa, che qui presta il volto al protagonista, Casey Scott sarà Kevin Keller, Lili Reinhart sarà Betty Cooper, Shannon Purser, conosciuta per il ruolo di Barb nel successo Netflix Stranger Things, sarà Ethel Muggs, mentre Veronica Lodge sarà Camilla Mendes, la voce del narratore Jughead Jones sarà quella di Cole Sprouse e Ashleigh Murray intepreterà Josie McCoy, figlia del sindaco della città.

Completano il cast le guest star Molly Ringwald e Raúl Castillo oltre agli attori adulti Luke Perry, il bel Dylan di Berverly Hills, che qui sarà il padre di Archie e Mädchen Amick, qui nel ruolo di madre di Betty Cooper.

La serie in patria ha riscosso un buon successo di pubblico e critica, tanto da essere già stata rinnovata per una seconda stagione, iniziata lo scorso 11 ottobre, e aver vinto ben 11 statuine ai Teen Choiche Awards.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto KJ Apa e Lili Reinhart)