Pubblicato il 08/11/2017, 15:33 | Scritto da Francesco Sarchi

Nove: Tutti pazzi per Gianni Morandi e Fabio Rovazzi

Fabio Rovazzi e Gianni Morandi, la strana coppia della musica italiana

Fino a pochi mesi fa era impensabile vedere Fabio Rovazzi e Gianni Morandi fianco a fianco: giovane stella emergente proveniente dal web e teen idol il primo, mostro sacro della musica italiana che piace più alle madri, se non alle nonne, delle teenager il secondo. Invece, con il singolo Volare uscito nel maggio scorso, l’insolito duo ha spiazzato tutti e scalato le classifiche, confermando le doti di creatore di tormentoni del giovane milanese e la poliedricità del cantante di Bologna.

Questa sera, alle 21:15, Nove dedica uno speciale, prodotto da Ballandi Multimedia per Discovery Italia, ai due dal titolo Tutti pazzi per Morandi e Rovazzi, una via di mezzo fra il road movie, una diretta Facebook, un’intervista doppia e un video diario in cui il duo racconta come si è arrivati alla collaborazione e alla realizzazione del tormentone dell’ultima estate, delle difficoltà di lavorare insieme nonostante i 50 anni di differenza e di come le persone intorno a loro abbiano reagito alla notizia della collaborazione fra i due.

Un viaggio in macchina di due amici verso l’Arena di Verona dove si terrà l’ultima (ma non ci metteremmo la mano sul fuoco) esibizione di Morandi e Rovazzi insieme.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto Fabio Rovazzi e Gianni Morandi)