Pubblicato il 06/11/2017, 17:34 | Scritto da Gabriele Gambini

Video – Virginia Perbellini: Giudici di X Factor litigate meno

Video – Virginia Perbellini: Giudici di X Factor litigate meno
Virginia Perbellini, della squadra di Levante, scommette sui Maneskin per la vittoria finale del talent show in onda ogni giovedì in prima serata su Sky Uno. Poi commenta il suo percorso e tira le orecchie all'elevato protagonismo della giuria.

Virginia Perbellini: “Per la vittoria finale di X Factor scommetto sui Maneskin”

«Quest’anno i giudici sono molto agguerriti tra loro, gli scontri penalizzano le esibizioni dei concorrenti ed è un peccato, perché il livello delle squadre è alto», dice Virginia Perbellini, fresca eliminata da X Factor dopo aver perso al Tilt. Il succo del suo discorso è chiaro: il talent show di Sky Uno prodotto da FremantleMedia Italia è un sontuoso spettacolo televisivo in cui buona parte del racconto se lo accaparrano i giudici-icona, diversi per stile, personalità, idee, dotati di spiccate qualità affabulatorie. Le esibizioni, pur curate nei dettagli, talvolta rischiano di diventarne solo un appassionante complemento. Ma fa parte del gioco.

A contare, però, c’è anche il giudizio del pubblico, su cui la Perbellini non ha dubbi: «Il pubblico non mi ha compresa del tutto, me l’aspettavo. Durante i live è emersa una Virginia diversa rispetto a quella vista alle Audition e ai Bootcamp. X-Factor per me è stato un percorso evolutivo, mi sono messa in gioco con diversi stili, non soltanto con la mia anima soul».

Nella videointervista sottostante, la ventitreenne veronese della squadra di Levante commenta le assegnazioni dei brani nell’ultimo live. Quanto ai favoriti per la vittoria finale: «I Maneskin hanno carisma, sono straordinari sia artisticamente, sia sotto l’aspetto umano. Meritano di arrivare in fondo».
GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

 

Gabriele Gambini

 

(Nella foto Virginia Perbellini)