Pubblicato il 04/11/2017, 19:01 | Scritto da Francesco Franchi

Arriva Effetto Wow! con lo chef Misha Sukyas

Nell’ inedito cooking tutorial lo chef italo-armeno insegnerà come rivisitare i piatti della tradizione culinaria del Belpaese con un accento esotico

 

 

E’ tempo dello chef Misha Sukyas a novembre su Food Network, il canale di Scripps Networks Interactive, al 33 del digitale terrestre.

 

Dal 7 novembre – ogni martedì e mercoledì alle 21.10 – in prima tv assoluta è il protagonista di Effetto Wow!, la nuova produzione originale del canale. In questo inedito cooking tutorial – prodotto da 3Zero2 – lo chef italo-armeno insegnerà come rivisitare i piatti della tradizione culinaria del Belpaese con un tocco inusuale, un accento esotico, una presentazione “folle” per lasciare tutti a bocca aperta.  Già su Food Network come giudice di Chopped Italia, Misha è conosciuto per il suo stile culinario multiculturale e per le sue tecniche di cottura all’avanguardia. Per anni ha lavorato in giro per il mondo – da Sidney a Londra, da Hong Kong ad Amsterdam – e, grazie a queste esperienze, ha imparato ad incrociare la cucina italiana con sfumature e sapori internazionali.

 

In ogni puntata Chef Misha sceglie due ricette tipiche della tradizione gastronomica italiana e, utilizzando praticamente gli stessi ingredienti, le trasforma in qualcosa di completamente nuovo e accattivante, aggiungendo quello che lui stesso definisce “effetto wow”.

Dagli spaghetti “cacio e pepe” trasformati in crocchette, al polpo con le patate in versione finger food, alle cotolette alla milanese presentate come una scultura colorata. L’obiettivo finale del programma è di trasformare un piatto tipico italiano in una portata da ristorante stellato, il tutto in modo comprensibile e facilmente replicabile.

 

Dal 9 novembre, dal lunedì al venerdì alle 16.50 arriva anche Holiday Baking Championship: i giudici del cooking show Duff Goldman, Nancy Fuller e Lorraine Pascale mettono alla prova nove artigiani culinari in una serie di sfide divertenti in vista delle prossime festività, dal Ringraziamento alla festa ebraica di Hanukkah, al Natale. Una gara adrenalinica che, in ogni puntata, prevede una eliminazione. E, alla fine, solo uno si porterà a casa 50.000 dollari e il titolo di Holiday Baking Champion.

 

Nel palinsesto di Food Network ritorna il cooking show Chopped Usa con una nuova stagione, in onda ogni domenica dal 5 novembre alle 21.10. In ciascun episodio lo chef Ted Allen introduce quattro cuochi che metteranno alla prova tutte le loro abilità culinarie. Alla fine di ogni round, uno di loro verrà “tagliato fuori”. Con pochissimo tempo a disposizione per completare i loro capolavori e una serie di gare che prevedono l’uso di ingredienti assurdi, gli chef devono dimostrare tutte le loro doti per terminare le portate come si deve.  Infine, ogni lunedì alle 21.10 continuano le puntate inedite di Chopped Italia, che vede alla conduzione Gian Marco Tognazzi e in giuria gli chef di fama internazionale Rosanna Marziale, Philippe Leveillé e Misha Sukyas. Ogni puntata avrà il suo vincitore: chi dimostrerà un’ottima dose di creatività e un pizzico di astuzia.

 

Francesco Franchi

(Nella foto, Misha Sukyas)