Pubblicato il 02/11/2017, 15:33 | Scritto da Gabriele Gambini

Video – Fedez: A X Factor la fame conta più del talento

Video – Fedez: A X Factor la fame conta più del talento
Il rapporto con i colleghi giudici, le raccomandazioni ai suoi concorrenti, il futuro: Fedez racconta che cosa si aspetta dai live di X Factor, ogni giovedì in prima serata su Sky Uno.

Fedez: “Quest’anno a X Factor gli inediti avranno maggior peso ed è una battaglia che ho contribuito a vincere”

Messe da parte le beghe gossippare – che comunque lo rendono uno dei personaggi più discussi sui social – Fedez si concentra sui live di X Factor. Settimana scorsa ha perso per strada Lorenzo Bonamano, questa sera, alle 21.15 su Sky Uno, ce lo aspettiamo col coltello tra i denti: forse si pungolerà ancora con Levante, di certo stimolerà il suo team. «Nessuno dei miei si porta appresso il peso dell’aspettativa, del resto è difficile soddisfare le attese che si creano a priori. Mi interessa formare ragazzi affamati, a volte la fame conta più del talento». Quest’anno il talent show prodotto da FremantleMedia Italia darà più spazio ai brani inediti: «Una battaglia vinta anche col mio contributo, già nel passato, dietro le quinte, premevo per andare in quella direzione».

Il tema del secondo appuntamento coi live sarà Un mare da salvare: la campagna che Sky sta portando avanti per la tutela delle acque marine. Alessandro Cattelan racconterà come le scenografie e gli abiti del programma siano stati realizzati in plastica riciclata e inviterà tutti a condividere l’impegno per proteggere il pianeta. Entro il 2050 il peso della plastica negli oceani potrebbe superare quello dei pesci e il Mediterraneo ha uno dei tassi di densità di plastica più alti del mondo. In puntata, verrà invitato il pubblico a prestare attenzione alle piccole azioni quotidiane, fondamentali per tutelare l’ambiente. Saliranno sul palco due ospiti internazionali: il pluripremiato ai Grammy Awards Sam Smith con il suo secondo album The Thrill Of It All (in uscita il 3 novembre) e la pop star Dua Lipa, col nuovo New Rules.
GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

Gabriele Gambini

 

(Nella foto Fedez)