Pubblicato il 01/11/2017, 16:03 | Scritto da Gabriele Gambini

Video – Lorenzo Bonamano: Dispiaciuto di non aver convinto Levante

Video – Lorenzo Bonamano: Dispiaciuto di non aver convinto Levante
Faccia a faccia con il ventenne di Roma, primo eliminato dai live di X-Factor: il rapporto coi giudici, la scelta delle canzoni, il meccanismo di selezione, i progetti per il futuro.

Lorenzo Bonamano: “Ho visto Fedez scosso dalla mia eliminazione, l’ho sentito vicino. L’esperienza a X Factor è stata comunque bellissima”

Ha l’aria del francescano che porta la croce e sorride. Accade sempre così, di anno in anno, al primo eliminato della carrellata di live di X Factor. Eppure, Lorenzo Bonamano da Roma, ventenne della scuderia di Fedez, soddisfatto lo è davvero: «Rispetto la decisione del pubblico, confesso di essere un po’ deluso perché speravo di proseguire l’avventura, ma è stata un’esperienza ricca, porto a casa tanti bei ricordi». Certo, sia Levante, sia Manuel Agnelli, hanno mosso critiche nei suoi riguardi. «Mi hanno suggerito di migliorare l’intonazione. Mi rimetto al loro giudizio. Anche se mi dispiace il non essere “arrivato” a Levante. Però è venuta a trovarmi nel backstage e mi ha fatto i complimenti».

Giovedì scorso, la prima puntata in diretta della nuova edizione del talent show prodotto da FremantleMedia Italia è stata seguita su Sky Uno/+1 HD da 1.455.476 spettatori medi (+15% rispetto allo stesso dato del 2016). Durante la messa in onda di X Factor, Sky Uno si è attestato come terzo canale nazionale sul totale individui con una share del 6,1%. Merito anche dell’inedito meccanismo di eliminazione che ha messo in gioco le squadre invece del singolo artista. «Da una parte ha cementato il gioco di squadra: gli over, gli under, tutti si sono supportati a vicenda. Però, e per fortuna non è successo, sarebbe potuto capitare il contrario», prosegue Bonamano, che ai nostri microfoni parla della sua esibizione, con High Hopes dei Kodaline, del suo futuro e di Fedez.
GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

Gabriele Gambini
(Nella foto Lorenzo Bonamano)