Pubblicato il 30/10/2017, 19:05 | Scritto da Francesco Sarchi

Viacom: la programmazione dedicata ad Halloween

Viacom festeggia Halloween con maratone, film e serie Tv a tema sui propri canali

Domani sera in tutto il mondo si festeggerà Halloween e, seppur non facente parte delle feste tradizionali italiane, anche nel nostro paese negli ultimi anni il 31 ottobre è l’occasione per i più giovani (e non) di far festa e travestirsi in maniera paurosa.

Lo sa bene Viacom che sui propri canali proporrà delle maratone a tema Halloween per tutta la serata di domani. Su Nickelodeon (canale 605 e 606 di Sky) a partire dalle 20:00 andrà in onda Spongebob Maratona da urlo, contenente la puntata inedita Le spaventose leggende di Bikini Bottom, totalmente realizzata in stop-motion. A seguire anche le puntate dedicate ad Halloween di A casa dei Loud, I Thunderman e School of Rock.

Su Nick Jr. il canale Viacom dedicato ai bambini in età prescolare (canale 603 e 604 di Sky), a partire dalle 18:00 spazio alla Maratona dolcetto o scherzetto, con episodi a tema di Nella, la principessa coraggiosa, Rusty Rivets, Paw Patrol, Blaze e Le Mega Macchine e Shimmer & Shine.

Per tutti coloro che dovessero essere in giro per fare dolcetto o scherzetto, le due maratone verranno replicate il giorno dopo, dalle 11:30 alle 15:30 su Nickelodeon e alle 13:00 su Nick Jr..

Comedy Central (124 di Sky) in prima serata martedì 31 ottobre proporrà il film RIPD – Poliziotti dall’aldilà e, a seguire, le puntate di Halloween dei suoi show più seguiti: Friends, The Middle, South Park e Brooklyn Nine Nine.

Halloween è sempre stata una buona fonte d’ispirazione per il cinema e lo sa bene Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre), che già da questa sera alle 21:15 celebra la festa con il capolavoro di Roman Polanski del 1964 Rosemary’s Baby e lo storico film dell’orrore Un lupo mannaro americano a Londra, scritto e diretto da John Landis. Domani sera in prima serata sarà la volta del cult La vera storia di Jack lo Squartatore, ispirato al fumetto di Alan Moore, in cui i fratelli Hughes hanno diretto Johnny Depp nei panni del protagonista. Chiude la serata e i festeggiamenti per Halloween Beetlejuice – Spiritello porcello, pellicola di Tim Burton.

 

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto una scena di Beetlejuice)