Pubblicato il 28/10/2017, 18:05 | Scritto da Francesco Franchi

Arriva Mary Kills People, il drama che esplora il fine vita con dark humor

Arriva Mary Kills People, il drama che esplora il fine vita con dark humor
La serie tv con Caroline Dhavernas, Richard Short e Jay Ryan sbarca in prima visione assoluta per l’Italia da mercoledì 1 novembre su Timvision

La serie tv è stata definita da Variety come “capace di combinare tematiche difficili con un pizzico di ironia”

 

Da mercoledì 1 novembre arriva in esclusiva per l’Italia su Timvision “Mary Kills People”, la serie tv con Richard Short (Vinyl, American Horror Story, White Collar), Jay Ryan (Beauty and the Beast, Top of the lake) e Caroline Dhavernas (Hannibal, Off the map) nei panni della dottoressa Mary Harris, una madre single stressata dal lavoro che fuori dall’ospedale si trasforma in un “angelo della morte”, pronta a praticare la morte assistita ai malati terminali che chiedono di morire alle loro condizioni.

 

“Io, Troy Dixon, scelgo di porre fine alla mia vita”, sono queste le parole con cui ha inizio la serie. La dottoressa Mary Harris è una mamma single divorziata con due figli che lavora in un pronto soccorso e che, da diverso tempo, al di fuori dell’ospedale ha scelto di vestire i panni dell’ “angelo della morte”. Insieme a Des Bennett, un ex chirurgo plastico con un passato da tossicodipendente e per questo radiato dall’albo, ​​​​aiuta i malati terminali a porre fine alle proprie sofferenze in modo dignitoso, praticando la morte assistita. Non un’iniezione diretta, ma un bicchiere di champagne allungato con il Pentobarbital – un farmaco letale se assunto in dose eccessiva – che il paziente deve bere volontariamente perché la scelta finale spetta sempre a lui. Le cose cominceranno a complicarsi quando un paziente si rivelerà essere un agente sotto copertura.

 

“Mary Kills People” è un drama che, pur non esprimendo sentenze, risposte o giudizi etici, esplora i principali quesiti sul fine vita (dal biotestamento fino al “turismo della morte”, passando per la morte assistita), con una ricorrente dose di dark humour.

 

Nel cast della serie tv, già rinnovata per una seconda stagione e definita da Variety come “capace di combinare tematiche difficili con un pizzico di ironia” e dal Washington Post come “un drama serio ed elegante”, figurano anche Lyric Bent (Saw, She’s Gotta Have It), Greg Bryk (History of violence), Charlotte Sullivan (Rookie Blue, Chicago Fire), Grace Lynn Kung (The Strain, Designated Survivor), Joel Thomas Hynes (Orphan Black) e Matt Gordon (Saving Hope).

 

Francesco Franchi

(Nella foto, il teaser di Mary Kills People)