Pubblicato il 27/10/2017, 18:34 | Scritto da Carlo G. Lanzi
Argomenti: , ,

Sky Tg24: da lunedì 30 in onda dal nuovo studio di Milano

Sky Tg24: da lunedì 30 in onda dal nuovo studio di Milano
Come si sa da mesi, la redazione del telegiornale diretto da Sarah Varetto lascia Roma e si trasferisce nella sede centrale milanese. Da Roma almeno due ore di programmazione al giorno. Ecco la prima immagine.

Il nuovo studio di Sky Tg24 è grande 300 metri quadrati. In arrivo nuovi format giornalistici, per puntare sempre più sull’approfondimento

Da lunedì 30 ottobre Sky Tg24 cambia studio: dalle 6 del mattino il telegiornale diretto da Sarah Varetto andrà in onda da Milano e non più da Roma, dove rimarranno comunque almeno due di programmazione al giorno. Si tratta di uno spazio di 300 metri quadri, flessibile e immersivo, dove oltre 100 metri quadrati di schermi (con un grande Digiwall da 140 pollici) renderanno possibile, attraverso i video, la creazione di vere e proprie scenografie dinamiche, in grado di accompagnare le notizie e variare per ciascun format al variare della giornata.

L’assetto multi-postazione, con quattro diverse aree dedicate all’approfondimento, permetterà di sganciarsi dal modello statico del tg a favore di uno storytelling più fresco, dialettico e immediato, che permette di sviluppare in modo più articolato e tempestivo gli spazi di dibattito, le monografie e l’interazione con gli ospiti e il pubblico da casa.

La nuova newsroom, accanto allo studio, favorisce la massima integrazione tra le varie anime della redazione, creando un sistema informativo multidisciplinare e multimediale.

Con il debutto del nuovo studio arriva inoltre anche un nuovo format interamente dedicato alle notizie internazionali: Sky TG24 Mondo. Lo spazio quotidiano sarà condotto dal responsabile degli esteri, Renato Coen, e andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 19.30.

Alle 6 di lunedì si partirà con Roberto Inciocchi e il suo Sky TG24 Mattina, mentre alle 10 ripartirà Dentro i fatti, con le tue domande, il programma che racconta le notizie più importanti del giorno dal punto di vista dei telespettatori, guidato quest’anno da Milo D’Agostino e Monica Peruzzi.

 

(Nella foto il nuovo studio di Sky Tg24 di Milano)