Pubblicato il 26/10/2017, 15:34 | Scritto da Gabriele Gambini

Video – Alessandro Cattelan: Dopo X Factor, EPCC e la mia sit-com

Alessandro Cattelan: “Sono fan di Friends e di How I met your mother, mi piacerebbe che la mia sit-com ne ricalcasse lo spirito”

Oggi in prima serata su Sky Uno cominciano i live di X Factor: il carrozzone ad alto tasso di suggestione visiva annuncia un ulteriore innalzamento dell’asticella per qualità dello spettacolo e sorprese. Alessandro Cattelan, veterano della conduzione, in quest’intervista ci dà qualche dritta su quel che dovremo aspettarci. Ma non solo. Ricorda alcuni concorrenti delle passate edizioni: «Sono legato a Francesca Michielin, Street Clerks e Chiara Galiazzo. Poi sono stato fan di Madh, de I Moderni, di Lorenzo Fragola, fin da subito la loro musica mi è piaciuta».

Strizzando l’occhio a un 2018 che lo vuole ancora vestito con la casacca di Sky: «Il 26 dicembre ci sarà uno speciale post-natalizio di EPCC, poi tutta la nuova stagione a cui stiamo già lavorando. Sono anche concentrato sulla mia sit-com. I riferimenti sono l’immaginario televisivo italiano degli anni ’80 e ’90, oltre a titoli come Friends How I met your mother. Questo non significa che tenterò di replicarli, sarebbe impossibile eguagliarne il livello. Però sarà una serie molto divertente».
GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

 

Gabriele Gambini

 

(Nella foto Alessandro Cattelan)

 

Leggi anche

Exit mobile version